Cotril è una realtà italiana totalmente indipendente presente da oltre 40 anni nel mercato dell’hair beauty e attiva nella formulazione, produzione e distribuzione di prodotti professionali di alta qualità.

 

Negli ultimi anni, grazie al suo legame a doppio filo al mondo dello spettacolo, del cinema, della moda e dello sport, Cotril ha aumentato esponenzialmente la sua brand awarness e la sua distribuzione all’interno dei migliori saloni di hairstyling, sia nel mercato italiano che in quello internazionale.

 

A questo risultato hanno concorso due fattori concomitanti: da una parte la fama di testimonial come Belen Rodriguez (con cui è in corso nel 2015 l’apertura di una serie di saloni) e, dall’altra parte, la straordinaria qualità dei prodotti, che hanno permesso a Cotril di diventare uno dei marchi più amati e utilizzati nei camerini delle star, nei backstage dei set cinematografici e delle passerelle della moda, ma anche negli spogliatoi delle squadre di calcio più famose (Cotril è, per esempio, sponsor tecnico del Monaco calcio, una delle squadre più titolate di Francia). Infine la partnership con uno dei parrucchieri più carismatici e creativi del mondo, Trevor Sorbie, che ha portato, alla fine del 2014, all’apertura della Cotril Academy di Milano.

 

COTRIL

  1. I nostri numeri parlano. Cotril è una delle poche realtà in ascesa nel settore della cosmetica per capelli.
  2. Il nostro know-how parla. È quarantennale, ma le potenzialità dell’azienda sono esplose solo nel 2004, con il subentro della nuova proprietà. Da quel momento viviamo un vero e proprio rinascimento, che contamina ogni aspetto di Cotril.
  3. Il nostro nome parla. E racconta un DNA di ricerca e innovazione. Il nome Cotril, infatti, sta per COsmetic TRIcologycal Laboratory (laboratori cosmetici tricologici). Perché l’unico modo per avvicinarsi alla perfezione è non smettere mai di cercare.
  4. La nostra indipendenza parla. Rappresentiamo una realtà completamente italiana, “made in Italy” al 100%, con uno stabilimento di 24.000 mq alle porte di Milano.
  5. La nostra eccellenza parla: si nutre di una filosofia artigianale e una logica sartoriale del lavoro. Perché facciamo tutto con le nostre mani e lo facciamo su misura delle esigenze dei nostri Clienti.
  6. La nostra gamma di prodotti parla. Siamo un punto di riferimento internazionale per il mondo della colorazione (tanto che molti ci definiscono “La fabbrica del Colore”), ma parliamo fluentemente anche tutte le altre lingue dei capelli: trattamenti, styling e tecnici.
  7. La nostra mission parla: ci prendiamo cura dei capelli e contribuiamo al desiderio di bellezza di ognuno, ma sempre rispettando il mondo in cui viviamo.
  8. La scelta dei nostri testimonial parla. Siamo diventati in pochi anni il marchio più richiesto nei camerini, nelle passerelle, nei backstage. Hairstylist, modelle, attrici, personaggi dello spettacolo e dello sport: non sono nostri testimonial. Sono fan.
  9. I nostri partner parlano. Sono stylist internazionali che mettono tutto il loro expertise a completa disposizione, restituendo ai nostri materiali di comunicazione la nota di puro fashion che ci contraddistingue.
  10. La qualità dei nostri prodotti, infine, parla da sola.
    Tutto, in noi, parla. Vi chiediamo solamente di ascoltare.

 

www.contril.it