Lavazza, una tra le più importanti realtà produttive di caffè nel mondo, opera da più di 120 anni nel rispetto della qualità e dell’eccellenza, in un percorso dove la sostenibilità rappresenta una delle aree chiave per il proprio sviluppo strategico, una parte integrante del business, che in maniera trasversale coinvolge ogni passaggio della filiera produttiva.

Sono 4 le direttrici principali con cui Lavazza si impegna a coordinare le numerose azioni: sostenibilità di prodotto, sostenibilità dei processi di produzione e valorizzazione delle relazioni con gli stakeholder esterni e interni.
L’approccio dell’azienda a 360 gradi alla sostenibilità si concretizza in una visione di lungo periodo con azioni che mirano alla creazione di partnership e alleanze attente a preservare il patrimonio ambientale, economico e culturale dei paesi in cui opera.

Lavazza partecipa in qualità di sponsor tecnico per il secondo anno consecutivo al 4° Osservatorio Nazionale sullo Stile di Vita Sostenibile organizzato da LifeGate, con Alteco Organic Premium Blend, la nuova pregiata miscela 100% biologica coltivata in aree incontaminate del centro America, sinonimo di sostenibilità ambientale e sviluppo delle comunità locali.

Scopri Alteco su Lavazza.it