Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP è una società consortile per azioni senza scopo di lucro. MIP integra il know-how specialistico della componente accademica con la concretezza e la professionalità del mondo industriale e dei servizi.
La School of Management ha ricevuto diversi accreditamenti da enti e istituzioni quali EQUIS (2007), Financial Times Best European Business School (dal 2009), AMBA (2013), UniCON (2014) e PRME (2014).

 

Il MIP offre MBA, Master, Percorsi Executive e corsi brevi per chi desidera specializzarsi e qualificarsi. Nell’ambito energy, la Business School presenta il Full Time Master in Energy Management (MEM) e il Percorso executive in Energy Management.

 

Il Master full time, realizzato in collaborazione con Business Integration Partners, ha come obiettivo formare giovani professionisti da inserire nelle imprese operanti nei diversi settori industriali e nelle società di consulenza, fornendo le conoscenze necessarie alle esigenze professionali lungo l’intera filiera. A tutti i partecipanti al master è garantito uno stage presso le imprese partner e il 100% degli intervistati che ha frequentato il programma nelle precedenti edizioni ha trovato un’occupazione in un’azienda del settore.

 

MIP_Ener_img_740x416

 

Il Percorso Executive in Energy Management, invece, grazie alla sua struttura modulare, è pensato per coloro che desiderano conciliare l’esigenza di alta formazione e di aggiornamento con gli impegni famigliari e lavorativi. Nel corso degli otto moduli i partecipanti affronteranno tematiche legate al mondo dell’energy management concretizzate attraverso un project work finale sviluppato dall’allievo in azienda.
Proponi la tua candidatura: dai energia al tuo futuro, scegli MIP Politecnico di Milano.
Per saperne di più: www.mip.polimi.it/energy