Scania è un produttore leader di autocarri pesanti, autobus e pullman, oltre che di motori industriali e marini. L’azienda offre e commercializza, inoltre, una vasta gamma di prodotti di assistenza e servizi finanziari.

 

Scania opera in circa 100 paesi e conta oltre 35.000 dipendenti, 2.400 dei quali sono impegnati in ricerca e sviluppo, prevalentemente in Svezia e quindi vicini alle unità di produzione aziendali. Il reparto acquisti centrale di Scania si appoggia agli uffici di approvvigionamento locali situati in Polonia, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Cina. La produzione viene effettuata in Europa e in America Latina. Inoltre, più di 20.000 persone operano nell’organizzazione indipendente di vendita e assistenza Scania.

 

L’identità di Scania è determinata dai propri clienti e prodotti, veicoli, servizi e finanziamenti, ma anche dal personale che opera nell’azienda, con i relativi valori e metodi di lavoro. Tre valori fondamentali, “il cliente innanzitutto”, “rispetto per l’individuo” e “qualità”, contribuiscono a mantenere unita l’azienda e formano la base della cultura, della leadership e del successo di Scania.

 

Il sistema di prodotto modulare Scania, caratterizzato da un numero limitato di componenti principali, offre eccezionali opportunità di personalizzazione e contribuisce a contenere i costi non solo di sviluppo e realizzazione del prodotto, ma anche di gestione dei ricambi. La possibilità di personalizzare ogni veicolo in base a esigenze di trasporto specifiche assicura al cliente una riduzione delle spese di esercizio complessive.

 

Scania desidera contribuire a una crescita economica sostenibile, che sia vantaggiosa per l’azienda, i clienti e la società in generale. In qualità di azienda leader del settore per quanto riguarda la sostenibilità, Scania collabora con governi, clienti e organizzazioni per fornire non solo prodotti affidabili e caratterizzati da consumi ridotti, ma anche soluzioni in grado di aumentare il livello di efficienza dei clienti e promuovere la creazione di una società più sostenibile.