
La celebre app di meditazione Headspace debutta su Netflix con otto episodi, per cimentarsi con le tecniche della mindfulness e sperimentarne i benefici.
L’alimentazione non risponde solo alle necessità del nostro organismo, è anche, soddisfacimento psicologico. correggere il nostro rapporto con il cibo.
Cibo, piacere o necessità? La guida indispensabile per comprendere e correggere il nostro
rapporto con il cibo.
L’alimentazione non risponde solo alle necessità del nostro
organismo, ma è anche, forse soprattutto oggi, un
soddisfacimento psicologico, emotivo e una forma di compensazione:
perché alcuni alimenti ci attraggono irresistibilmente,
mentre altri ci respingono? I nostri rapporti disturbati con i cibi
sono l’argomento di questo libro.
L’appetito: una questione, anche, di testa.
Dolce o salato, bollente o tiepido, ben cotto o appena scottato: le
ragioni di una preferenza.
Predilezioni e idiosincrasie: i bisogni fisici e psicologici che le
determinano.
Le “voglie” improvvise: che cosa significano, come “saziarle”.
Troppo o troppo poco: i disturbi dell’alimentazione (bulimia e
anoressia).
Come trovare il giusto equilibrio tra la pancia e la testa.
L’alimentazione dei bambini: inappetenza ed eccessiva
selettività.
La celebre app di meditazione Headspace debutta su Netflix con otto episodi, per cimentarsi con le tecniche della mindfulness e sperimentarne i benefici.
La Cina torna a registrare un nuovo decesso per coronavirus per la prima volta dopo otto mesi. Nel frattempo, un team dell’Oms è giunto a Wuhan.
La campagna vaccinale europea è cominciata. Il luogo scelto in Italia per somministrare le prime dosi del vaccino è stato l’ospedale Spallanzani di Roma.
Anche il vaccino Moderna, oltre a quello Pfizer-Biontech, potrà essere somministrato negli Usa. L’ha deciso la Food and drug administration.
Nei momenti di maggiore stress, come quello che stiamo vivendo, capita a molti di perdere il sonno. Ecco qualche rimedio per tornare a dormire sereni.
Sovrappeso e obesità sono problemi sempre più diffusi. Ma oggi sappiamo come prevenirli, a partire dallo stile di vita e con poche semplici buone abitudini.
Alimento conosciuto da millenni per le sue proprietà medicinali, l’aglio è efficace nella prevenzione dei disturbi cardiovascolari e per ridurre i grassi.
Le malattie invernali, soprattutto le infezioni virali, lasciano un pesante strascico di stanchezza che va ad aggiungersi agli stress quotidiani. Ecco come affrontare questi disturbi.
Con il supporto degli attivisti locali gli investigatori di Animal Equality sono tornati nei wet market in Cina dove animali di ogni specie continuano ad essere venduti e uccisi tra estreme sofferenze e rischi per la salute pubblica