
Un’insegnante è stata licenziata per aver fatto leggere in classe la versione illustrata del diario di Anna Frank, l’adolescente ebrea perseguitata dai nazisti che è uno dei simboli dell’Olocausto.
Un film toccante, dei grandi interpreti. Un pellicola che farà parlare di sé. Per tutti gli amanti di Eastwood e della boxe.
Frankie/Eastwood, allenatore e manager di pugili, trascorre le
giornate nella sua palestra in compagnia dei propri fantasmi e del
custode Scrap/Freeman – amico di vecchia data, ex pugile
professionista, una sorta di grillo parlante moderno – in mezzo
all’odore di candeggina, sudore e sangue di chi si allena con la
speranza o l’illusione di riscattare sul ring la miseria della
propria vita.
Maggie/Swank – “troppo vecchia per diventare pugile”- è
disposta a tutto pur di realizzare il proprio sogno e afferrare
l’occasione che può dare un senso alla sua esistenza.
La boxe però è solo un pretesto per raccontare,
con sensibilità inaudita e totale assenza di retorica, una
storia fatta di drammi personali, di rimpianti, di scelte
controverse e delle ineluttabili responsabilità
dell’amore.
Gli interpreti sono impeccabili, composti e veri, ma Eastwood-
vecchio come non lo avevamo mai visto- da solo riempie lo schermo
ed è immenso.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un’insegnante è stata licenziata per aver fatto leggere in classe la versione illustrata del diario di Anna Frank, l’adolescente ebrea perseguitata dai nazisti che è uno dei simboli dell’Olocausto.
Si apre la settimana in cui scopriremo i vincitori del premio Nobel 2023. A Katalin Karikó e Drew Weissman è andato il premio per la medicina per le loro scoperte nella lotta al Covid-19.
In Brasile, il Senato approva la proposta di legge sul marco temporal, la stessa tesi anti-indigeni bocciata dalla Corte suprema appena una settima prima.
Dopo lo scandalo del bacio non consensuale, Rubiales si è finalmente dimesso dal ruolo di presidente della Federazione spagnola.
Il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro è ricoverato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove le sue condizioni di salute stanno peggiorando.
Il presidente Rubiales, per il bacio senza consenso dato alla calciatrice Hermoso, è stato deferito dalla Fifa e ora rischia un processo penale.
Dichiarati estinti dallo Iucn nel 1982, gli aborigeni della Tasmania rivendicano il loro diritto di riconoscimento. E lo ottengono.
La piattaforma digitale Cocooners offre servizi su misura per gli over 55 che vogliono mantenersi attivi, dai viaggi ai corsi per il tempo libero.
Con il veliero Trotamar III si allarga la flotta di navi civili di ricerca e soccorso di persone migranti nel Mediterraneo. “Navighiamo contro la fortezza Europa”.