
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
Mutations, album del 2009 per l’etichetta Ad Noiseam / IDOL.
Comporre “colonne sonore di film che non esistono”. Con questo
spirito è stata creata la formazione di quel genio eclettico
che è l’olandese Jason Köhnen (Bong-Ra; The Mount Fuji
Doomjazz Corporation). Nell’Ep Mutations trame ambient, jazz, downtempo
s’intersecano in lente e oscure atmosfere.
È un esperimento originalissimo combinare atmosfere dark e
doomy con strutture e suoni orientati al jazz.
Il risultato è una cura omeopatica per la malinconia.
Tristezza e inquietudine evocate dagli sfondi sonori vengono
squarciate da brillìi magmatici, caldi e stupefacenti.
Questo recente Ep di sei tracce riprende i suoni dell’album
d’esordio (del 2006) con diverse novità: l’allargamento
dell’ensemble a sei componenti; meno campionamenti e più
suoni organici riprocessati; il fresco, femminile contributo
compositivo della vocalist Charlotte Cegarra, destinata a un ruolo
sempre maggiore nei futuri lavori.
La cover art è dell’impressionante Seldon Hunt.
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.
Istruttore di windsurf, kitesurf e cantautore, Tiziano Tamisari ha scelto la musica come strumento per lanciare il suo messaggio: tutti possono salvare il Pianeta ed entrare a far parte de L’Esercito Buono.
Il prossimo album di Grimes, alias Claire Boucher, s’intitolerà Miss_Anthropocene e sarà un concept album sui cambiamenti climatici.
L’astronauta canadese Chris Hadfield pubblica il primo album nella storia registrato in orbita. E include una cover di “Space Oddity” di David Bowie.
Dopo un annuncio a sorpresa, il 13 novembre uscirà “Wake Up!”, l’esordio discografico e primo album rock di Papa Francesco.
Il 16 giugno esce The Monsanto years: il ritorno di Neil Young sarà un canto di protesta contro il colosso globale delle biotecnologie in campo agroalimentare.
Esce il prossimo giugno Dance me this: l’ultimo album postumo di Frank Zappa, composto nel 1993 a pochi mesi dalla morte e mai pubblicato.
La scorsa estate Xavier Rudd ha stregato il mondo con il singolo Follow the sun, disco di platino in Italia. Ora l’artista australiano torna con un nuovo video, Come people, e un album in uscita il 17 marzo con un progetto nuovo.