
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Cari Passengers, un’altra settimana dai temi caldi ed eterogenei per iniziare la giornata con nuovi punti di vista.
Lunedì salirà sul bus una onlus impegnata in una
campagna per garantire alle mamme dei paesi più disagiati un
futuro sicuro e dignitoso, insieme al proprio bambino.
Martedì ospiteremo uno scrittore, proveniente dal Canada,
autore di un romanzo noir e misterioso, in cui le note jazz
diventano la partitura delle passioni di un musicista tormentato.
Mercoledì giochiamo in casa ospitando il nostro Depo, con il
quale parleremo delle novità musicali di Lifegate e della
filosofia con la quale seleziona i brani da voi tutti amati.
Giovedì torna a trovarci un gruppo della provincia di
Torino, già ospitato nella scorsa edizione, attualmente in
tour per promuovere l’uscita dell’ultima fatica discografica “Del
nostro tempo perduto”. Venerdì sarà in scena la
semplicità, un tema che grazie al nostro ospite, insieme a
Lifegate e Passengers, assumerà una nuova
coniugazione.
Stay tuned passengers e come sempre, still on the road!
George
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Manuel Agnelli è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Max Casacci ci racconta il suo ultimo album Urban groovescapes, interamente prodotto con i suoni della città e senza l’uso di strumenti musicali.
Un altro anno se ne va e, come da tradizione, ecco la playlist delle migliori canzoni del 2022 secondo LifeGate Radio.
Ben Frost e Francesco Fabris raccontano il suono del vulcano Fagradalsfjall, registrato durante l’eruzione e diffuso con il progetto Vakning (Risveglio).