Le foto di animali più divertenti del 2017 premiate dal Comedy wildlife photography awards

Il mondo animale, oltre a essere affascinante, è anche buffo e divertente. Ecco le foto degli animali selvatici più divertenti del 2017 premiate dal Comedy wildlife photography awards.

Una tartaruga marina che schiaffeggia un grande pesce, due scimmie che scappano in motorino, tre pinguini che vanno in chiesa, topi e foche che fanno smorfie e ghigni. Potrebbe sembrare l’inizio di un racconto di fantasia ma è la pura e incantevole realtà del mondo animale che ci circonda. E sono proprio loro i finalisti e i vincitori del concorso fotografico che premia le immagini più buffe di animali, il Comedy wildlife photography awards.

Cos’è il Comedy wildlife photography awards

Il concorso, fondato dai fotografi Tom Sullam e Paul Joynson-Hicks che ha ora raggiunto la terza edizione, vuole rispondere al bisogno di una fotografia più leggera, allegra e semplice, dedicata alle azioni più divertenti e inaspettate degli animali selvatici. Tuttavia, come ricordano i fotografi, oltre al lato comico dei soggetti c’è un tema più pressante e importante: quello della conservazione.

Non bisogna infatti dimenticare che molte di queste specie sono a rischio, fin troppo spesso a causa dei nostri comportamenti non curanti. Proprio per questo motivo il concorso collabora con la Born free foundation, un’organizzazione internazionale dedicata alla salvaguardia della fauna selvatica. Così, questo concorso fotografico ci ricorda che per parlare del rispetto che il genere umano deve alla natura a volte serve un po’ di leggerezza, purché sempre consapevole.

Le foto finaliste delle varie edizioni possono essere ammirate anche grazie al libro fotografico del concorso, il cui ricavato è devoluto alla fondazione.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
La natura che affascina e fa riflettere nelle foto vincitrici del Wildlife photographer of the year 2023

Fatta eccezione per esperti e appassionati, in pochi saprebbero descrivere un granchio a ferro di cavallo a tre spine. Il suo nome scientifico è Tachypleus tridentatus, è imparentato con ragni e scorpioni (più che con gli altri granchi) e vive nei fondali fangosi dell’Asia orientale, nei pressi delle foci dei fiumi. Questo artropode esiste da