Insalata con farro: ingredienti e preparazione

Ecco gli ingredienti e il procedimento per preparare un’insalata di farro perfetta: una ricetta primaverile, veloce e semplice; scopri come fare!

4 PIANETI

Ingredienti della insalata di farro per due persone

piatto semplice e gustoso di insalata di farro
L’insalata di farro è un piatto semplice e leggero © Laura La Monaca

Preparazione

Lavare e cuocere il farro. Pulire i piselli e le fave e cuocere a vapore per 5 minuti. A cottura ultimata, scolare il farro e condire con l’olio, aggiungere i piselli e le fave.

Aggiungere il cipollotto fresco, l’erba cipollina, il sale e pepe.

piatto di insalata di farro a temperatura ambiente
L’insalata di farro va servita a temperatura ambiente © Laura La Monaca

Notizie e consigli

Il farro è una pianta rustica che si presta alla coltivazione biologica. Cresce facilmente anche nei terreni poveri, sopporta la scarsità d’acqua e resiste al freddo e alle erbe infestanti. Non necessita di trattamenti antiparassitari o di fertilizzanti. È un cereale ricco di proteine, sali minerali, vitamine e fibre, molto versatile in cucina.

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.