Come cucinare la minestra di farro: ingredienti e preparazione

La minestra di farro è una ricetta vegana facile da preparare. Adatta alle serate invernali, si può arricchire con un po’ di lenticchie.

Ingredienti della minestra di farro per 6 persone

Preparazione della minestra di farro

Mettere il farro a bagno per almeno 12 ore cambiando di tanto in tanto l’acqua di ammollo, dopodiché sciacquarlo in acqua corrente. Preparare un trito con carota, sedano e cipolla e stufare con l’olio. Mescolare e dopo qualche minuto aggiungere tutte le altre verdure tagliate a cubetti e il farro.

Aggiungere il brodo e cuocere per 30/40 minuti. Aggiustare di sale e servire caldo con olio crudo e un pizzico di peperoncino.

Varianti

Per avere una zuppa più ricca potete aggiungere una tazza di lenticchie già lessate, 10 minuti prima di togliere dal fuoco.

Notizie e Consigli

Il farro ha un alto contenuto di fibra, in media il doppio degli altri cereali; questo lo rende ricco di vitamine B1 e B6, molto importanti per proteggere la pelle.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.