
Il 2008 è l’anno su cui si concentra la terza puntata del podcast Venticinque. Il protagonista, questa volta, è l’artista ferrarese Vasco Brondi.
Piazzolla Forever è un omaggio al grande musicista del tango. L’interprete è uno dei più grandi fisarmonicisti viventi, Richard Galliano.
Piazzolla Forever – Richard Galliano
Avete mai ascoltato la musica di Astor Piazzolla? Questo album
è un omaggio al grande musicista del tango. L?interprete
è uno dei più grandi fisarmonicisti viventi, Richard
Galliano. Fisarmonica, bandoneon accompaganti da sapienti suoni
d?archi. Avete presente il classico brano ?Libertango”? La traccia
7 è un?improvvisazione jazz del grande Galliano su uno dei
temi più conosciuti del maestro Piazzolla, 6? e 24?? di note
che magicamente si rincorrono per ricreare emozioni d?altri tempi.
E poi ?Milonga del angel?, ?Inverno porteno?, ?Michelangelo 70? e
altri brani del tangeros Piazzolla rivisitati sapientemente in
chiave jazz. [2003 DREYFUS JAZZ]
ant
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 2008 è l’anno su cui si concentra la terza puntata del podcast Venticinque. Il protagonista, questa volta, è l’artista ferrarese Vasco Brondi.
Con un messaggio su Instagram, il cantante norvegese offre 1 milione di euro per salvare la Pillirina, a Siracusa, dalle speculazioni edilizie.
Levante parla del suo percorso artistico e personale nella seconda puntata di Venticinque, il podcast che questa volta si concentra sull’anno 2013.
Billie Eilish ha annunciato Overheated, evento per discutere della crisi climatica insieme a esperti e personaggi di spicco della musica e della cultura.
Il rapper varesino Massimo Pericolo si racconta nella prima puntata di Venticinque, il podcast di Rockit e LifeGate sugli ultimi 25 anni di musica italiana.
Venticinque. 1997-2022: gli anni che hanno rivoluzionato la musica italiana. Dall’11 maggio su tutte le piattaforme di streaming.
Il primo maggio 2022 torna l’Uno maggio Taranto libero e pensante, una giornata di festa in cui la musica fa da amplificatore per l’impegno sociale.
Il 5 aprile a Bologna, Tocca a noi – Musica per la pace, il concerto per le bambine e i bambini in Ucraina. Tra gli artisti sul palco La rappresentante di lista, Brunori Sas, Elodie e Gaia.
Il 4 aprile sbarca nel capoluogo piemontese LifeGate Radio Torino for Green Pea, la nuova radio in FM che coniuga piacere e sostenibilità.