
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
Indolenzimento muscolare e buon senso per valutare per valutare se e come intervenire
Precauzioni per la somministrazione del massaggio.
Specialmente dopo il primo trattamento alcuni pazienti avvertono
uno strano indolenzimento muscolare. Niente paura, ciò
dipende dal fatto che il massaggio ha stimolato il funzionamento di
alcune parti del corpo che erano da tempo scarsamente
esercitate.
Anche se l’indolenzimento muscolare che può seguire al
massaggio non solo è normale ma è generalmente indice
di beneficio, è possibile, talvolta, prevenirlo cercando di
rilassarsi il più possibile.
In linea generale il massaggio non va mai praticato in caso di:
Inoltre:
Il massaggio va eseguito a terra su una superficie sufficientemente
morbida da attutire l’energia utilizzata nel massaggio.
È opportuno che le persone che ricevono il massaggio
indossino vestiti comodi, di tessuto leggero, che non ostacolino i
movimenti del corpo.
Durante il trattamento il paziente rimane generalmente vestito per
i motivi seguenti:
Enrico Corsi
Red Edizioni
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
“È il momento di celebrare e riflettere. Deve restare l’idea della potenziale minaccia di altre pandemie” ha detto Tedros Ghrebreyesus, direttore dell’Oms.
L’assistente spirituale è una figura laica che si occupa di riconoscere e accogliere i bisogni spirituali dei pazienti e delle loro famiglie, si prende cura e aiuta a coltivare la propria dimensione interiore nei momenti difficili, in particolare durante la malattia e nel fine vita.
Il greenwashing è un’operazione che enfatizza le credenziali ambientali di un prodotto facendolo passare per ecologico quando in realtà non lo è. Impariamo a decodificarlo anche nel settore della cosmesi.
Per ridurre l’impronta ambientale del ciclo nasce l’e-shop Fluyda, con le sue mutandine e coppette made in Italy e un blog che diffonde consapevolezza.
Per il chief medical officer di Moderna, Paul Burton, la ricerca corre ed entro il 2030 avremo un vaccino per il cancro e le malattie cardiovascolari.
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Il movimento oculare guidato da uno psicoterapeuta attenua naturalmente lo stress dei ricordi traumatici. Un kintsugi della memoria, per ricomporre la propria vita.
Il digiuno intermittente è in grado di prevenire diverse malattie correlate all’obesità e all’invecchiamento. Ma niente leggerezze: va fatto solo secondo precisi schemi e con l’approvazione del medico.