
Meta ha progettato le piattaforme social per creare dipendenza in bambini e adolescenti e ha consapevolmente permesso ai minori di 13 anni di possedere account social.
Indolenzimento muscolare e buon senso per valutare per valutare se e come intervenire
Precauzioni per la somministrazione del massaggio.
Specialmente dopo il primo trattamento alcuni pazienti avvertono
uno strano indolenzimento muscolare. Niente paura, ciò
dipende dal fatto che il massaggio ha stimolato il funzionamento di
alcune parti del corpo che erano da tempo scarsamente
esercitate.
Anche se l’indolenzimento muscolare che può seguire al
massaggio non solo è normale ma è generalmente indice
di beneficio, è possibile, talvolta, prevenirlo cercando di
rilassarsi il più possibile.
In linea generale il massaggio non va mai praticato in caso di:
Inoltre:
Il massaggio va eseguito a terra su una superficie sufficientemente
morbida da attutire l’energia utilizzata nel massaggio.
È opportuno che le persone che ricevono il massaggio
indossino vestiti comodi, di tessuto leggero, che non ostacolino i
movimenti del corpo.
Durante il trattamento il paziente rimane generalmente vestito per
i motivi seguenti:
Enrico Corsi
Red Edizioni
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Meta ha progettato le piattaforme social per creare dipendenza in bambini e adolescenti e ha consapevolmente permesso ai minori di 13 anni di possedere account social.
Macchinette, gratta e vinci e casinò on line attirano un pubblico sempre più giovane. Sintomi e cura del gioco d’azzardo patologico.
Viterbo e altre sei città sperimentano in classe la Didattica delle emozioni. L’intervista al dottor Ulisse Mariani, co-ideatore del metodo.
Intervista ad Andrea Chiaravalli, papà supportato da Vidas in uno dei momenti più bui, che oggi corre per Casa Sollievo bimbi e lancia una raccolta fondi.
Secondo gli esperti, guardare troppe immagini violente danneggia la salute, provocando ansia, stress e paura. Esserne consapevoli ci aiuta a proteggerci.
In Italia, un milione di persone soffre di demenza (circa 650mila di Alzheimer). Ecco quattro startup che rispondono ai bisogni di pazienti e caregiver.
Nel Ghana rurale, quando le donne invecchiano, i segni di demenza o persino i sintomi della menopausa possono farle dichiarare “streghe” e allontanarle dalla loro comunità. Il racconto della fotoreporter Lee-Ann Olwage.
Tutto ciò che c’è da sapere sul bergamotto, il frutto dorato della Calabria che dona una piacevole ventata di freschezza: proprietà benefiche, ricette gustose, segreti e curiosità.
Agopuntura e radioterapia, cannabis e farmaci per l’Alzheimer. Esperti da 60 paesi si sono riuniti a Roma per esplorare nuove sinergie tra medicina “ufficiale” e “alternativa”. Con un messaggio del Direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità.