
Un gruppo di ricercatori della Statale di Milano ha scoperto che l’inquinamento ambientale riduce l’età gestazionale e aumenta il rischio di parto cesareo, forse a causa di cambiamenti nella proteina del colesterolo Ldl.
Indolenzimento muscolare e buon senso per valutare per valutare se e come intervenire
Precauzioni per la somministrazione del massaggio.
Specialmente dopo il primo trattamento alcuni pazienti avvertono
uno strano indolenzimento muscolare. Niente paura, ciò
dipende dal fatto che il massaggio ha stimolato il funzionamento di
alcune parti del corpo che erano da tempo scarsamente
esercitate.
Anche se l’indolenzimento muscolare che può seguire al
massaggio non solo è normale ma è generalmente indice
di beneficio, è possibile, talvolta, prevenirlo cercando di
rilassarsi il più possibile.
In linea generale il massaggio non va mai praticato in caso di:
Inoltre:
Il massaggio va eseguito a terra su una superficie sufficientemente
morbida da attutire l’energia utilizzata nel massaggio.
È opportuno che le persone che ricevono il massaggio
indossino vestiti comodi, di tessuto leggero, che non ostacolino i
movimenti del corpo.
Durante il trattamento il paziente rimane generalmente vestito per
i motivi seguenti:
Enrico Corsi
Red Edizioni
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un gruppo di ricercatori della Statale di Milano ha scoperto che l’inquinamento ambientale riduce l’età gestazionale e aumenta il rischio di parto cesareo, forse a causa di cambiamenti nella proteina del colesterolo Ldl.
Dal 15 gennaio al 4 febbraio 2023 sarà possibile sostenere il servizio di assistenza domiciliare Vidas ai “malati invisibili” con un numero solidale.
La luce blu arriva sul nostro corpo tutte le volte in cui fissiamo uno schermo. Il risultato è un eccesso di esposizione che può risultare nocivo per vista, ritmi circadiani e pelle.
Prodotta in gran parte dall’organismo grazie all’esposizione della pelle al sole, la vitamina D è essenziale per l’organismo. La sua carenza è frequente: ecco come farne tesoro anche in questa stagione all’insegna delle scarse esposizioni.
In Italia la legge sul biotestamento è ancora poco conosciuta. Cerchiamo di capire con Vidas di cosa si tratta e come far valere i propri diritti.
Sciatti per principio e meno partecipi alla società della performance. Secondo i linguisti e il pubblico dell’Oxford english dictionary abbiamo vissuto il 2022 in goblin mode.
Sentirsi inadeguati è un sentimento comune, anche tra le persone di successo. Non è per forza un problema e sfidare l’insicurezza può diventare una risorsa.
Vola la cosmesi verde che all’insegna dell’antispreco offre prodotti altamente performanti e con un cuore di principi attivi estratti da frutta e verdura. Valorizzandone gli scarti.
Nella Giornata nazionale delle cure palliative, Vidas lancia la terza edizione della campagna di sensibilizzazione #datemiunmantello.