
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Honduras: le proteste degli abitanti della Valle di Siria sembrano aver mosso il governo di Tegucigalpa contro le multinazionali minerarie…
A partire dalla seconda settimana dello scorso aprile le
popolazioni locali della Valle di Siria dell’Honduras, situata nel centrale
dipartimento di Francisco Morazán, hanno dato vita ad una
durissima protesta che ha portato alla morte di un manifestante e
al ferimento di decine altri abitanti. La protesta è
scaturita dalla decisione da parte del governo di autorizzare il
taglio di oltre 600 ettari di bosco, che le popolazioni locali
hanno interpretato come preludio all’avvio di nuove attività
estrattive da parte delle multinazionali minerarie operanti nel
paese
Ascolta la puntata di LifeGate Internazionale
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Max Casacci ci racconta il suo ultimo album Urban groovescapes, interamente prodotto con i suoni della città e senza l’uso di strumenti musicali.
Un altro anno se ne va e, come da tradizione, ecco la playlist delle migliori canzoni del 2022 secondo LifeGate Radio.
Ben Frost e Francesco Fabris raccontano il suono del vulcano Fagradalsfjall, registrato durante l’eruzione e diffuso con il progetto Vakning (Risveglio).
Le origini, la nascita dei Thegiornalisti, Sanremo e il percorso solista. Il nuovo episodio del podcast Venticinque racconta di Tommaso Paradiso e del 2016.
I Coma Cose e l’anno 2017 protagonisti dell’episodio quattordici del podcast di LifeGate Radio e Rockit: ricordi, difficoltà e passioni del duo italiano.
Alternativi alla scena alternativa italiana. I Baustelle si raccontano nella puntata quindici del podcast Venticinque, incentrata sull’anno 2000.
La storia di Bomba Dischi, una delle etichette che ha contribuito a cambiare la discografia italiana. L’anno al centro di questa puntata è il 2012.