
Come gestire il proprio patrimonio in modo consapevole? Con una consulenza sugli strumenti di risparmio gestito e la piena coscienza di rischi e obiettivi.
A livello regionale, le politiche degli enti locali stanno individuando obiettivi comuni per l’ambiente.
Durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente, svoltasi il 5 giugno a
Torino, i presidenti delle Regioni e delle Province autonome
italiane hanno sottoscritto il “Protocollo di Torino” per la
riduzione dei gas serra nell’atmosfera, che prevede l’elaborazione,
entro il 2002, di un Piano Energetico Ambientale, sulla base dei
singoli bilanci energetici, per privilegiare le fonti rinnovabili e
l’innovazione tecnologica, per razionalizzare la produzione di
energia elettrica, i consumi energetici, con particolare riguardo
al settore civile anche attraverso l’introduzione della
Certificazione Energetica.
Le Regioni dispongono di risorse pari ad alcune migliaia di
miliardi comprendenti gli incentivi alle piccole e medie imprese, i
fondi europei e per interventi in campo energetico.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Come gestire il proprio patrimonio in modo consapevole? Con una consulenza sugli strumenti di risparmio gestito e la piena coscienza di rischi e obiettivi.
Il Mite ha presentato un piano per evitare il consumo di 5,3 miliardi di metri cubi di gas nel prossimo inverno: bruciando più carbone.
La maggioranza dei risparmiatori supera il sentimento d’incertezza per il futuro scegliendo investimenti etici. I dati dell’ultimo rapporto Censis-Assogestioni.
Dal coperchio alla quantità d’acqua: uno studio ha calcolato quanto si può risparmiare in risorse ed emissioni cuocendo la pasta con piccole azioni virtuose.
Per essere investitori consapevoli è bene sapere come operano le società di gestione del risparmio e cosa sono i fondi comuni d’investimento.
Una guida al cambio dell’ora. Quando si passa all’ora solare e all’ora legale di nuovo nel 2021. E perché conviene ancora dal punto di vista energetico.
Solo il 9 per cento delle aziende più inquinanti ha fissato obiettivi coerenti con l’Accordo di Parigi. I loro azionisti avvertono: “Non è abbastanza”.
Bastano pochi accorgimenti per risparmiare energia in casa e avere bollette più leggere. Ecco alcune idee e qualche consiglio.
Il latte materno rappresenta una medicina naturale, proteggendo i bambini da disturbi e malattie. Questa virtù ha anche una ripercussione economica positiva sulla sanità pubblica. Ce ne parla l’economista Tricia Johnson.