La puntata di Mercoledì 29 luglio dei Rock Files Live! di LifeGate Radio è Black lives matter, interamente dedicata alla musica nera.
Rock Files Hit Week
Rock Files Hit Week: nel corso di questo réportage speciale da Los Angeles, ascolterete ricordi, emozioni, testimonianze dei protagonisti…
Rock Files Hit Week
Franco Battiato, Giovanni Allevi, Afterhours, Negrita, Africa
Unite, Calibro 35, Linea 77, The Niro, Marco Fabi, Belladonna e
altri artisti contemporanei, hanno portato un “touch of Italy”
nella città degli angeli.
Noi eravamo lì per documentare questo primo, coraggioso
esperimento che ha consentito di aprire alla musica rock italiana
le porte di teatri prestigiosi come l’Henry Fonda di Hollywood o il
Broad Stage di Santa Monica.
Nel corso di questo réportage speciale da Los Angeles,
ascolterete ricordi, emozioni, testimonianze dei protagonisti e
alcuni brani musicali dal vivo registrati direttamente nel corso
della Hit Week.
Dietro a tutto ciò, il sogno di un impresario romano
(Francesco Del Maro) che ha finalmente visto concretizzarsi un
progetto che è costato sangue, sudore e lacrime.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Mercoledì 1 luglio, nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio per celebrare il mito di Bob Marley in occasione del 75esimo compleanno.
Mercoledì 17 giugno, ripartono i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Con Ezio Guaitamacchi sul palco dello Spirit de Milan Eugenio Finardi e Beppe Gambetta.
Mercoledì 26 febbraio “God bless the girls”, le ragazze cantano David Bowie, puntata dei Rock Files Live! di LifeGate Radio che vedrà salire sul palco dello Spirit de Milan cinque ragazze che celebrano l’arte e la poetica del Duca Bianco: Micol Martinez, Kumi Watanabe, Monica P, Alteria e L’Aura.

Renzo Arbore sarà l’ospite della prima puntata della nuova stagione dei Rock Files Live, lunedì 19 gennaio 2015.

Passano pochi mesi e a Jon Anderson viene chiesto di entrare ufficialmente nella band che con la nuova formazione cambia anche il nome: i Mabel Greer’s Toyshop diventano gli Yes.

Chris come cantante, che si occupa occasionalmente anche del pianoforte, Jon al basso, Guy alla chitarra e Will alla batteria, nascono nel ’98 i Coldplay.

A metà anni 60, Mama Cass accetta l’invito di John Phillips e dà vita alla vocal band più suggestiva della West Coast: The Mamas & The Papas,

Dopo vari cambi di nome, hanno scelto di chiamarsi Incubus. Non hanno ancora la patente e cercano ingaggi in posti il più possibile vicino a casa.