La puntata di Mercoledì 29 luglio dei Rock Files Live! di LifeGate Radio è Black lives matter, interamente dedicata alla musica nera.
Rock Files Live! Low
Sul palco dello Shambala insieme a Ezio Guaitamacchi saliranno Mimi Parker e Alan Sparhawk, i Low.
INGRESSO GRATUITO
Per partecipare è necessario compilare
il form seguente fino a esaurimento posti.
Apertura porte ore 21:00 | ingresso fino alle 21:30 |
inizio concerto ore 22:00.
Esponenti storici della canzone alternativa a stelle e strisce
presenteranno e proporranno in anteprima esclusiva per gli
ascoltatori di LifeGate Radio il nuovo disco The Invisible
Way in uscita il prossimo 19 Marzo in coincidenza con il
20° anniversario della band.
L’album, prodotto da Jeff Tweedy degli Wilco, affronta temi
chiave come quello della battaglia contro la droga, la lotta di
classe, la guerra e l’amore in un mood conflittuale che fa da
affascinante contrappunto con l’incedere pacato della musica e
trova la maestosa malinconia dei Low nel pieno del suo
splendore.
I Low,
in esclusiva per LifeGate Radio, lunedì 25 febbraio dalle 22
allo Shambala.
La locanda asiatica con grandi alberi, è in via
Ripamonti 337
Altri 10 ingressi saranno sorteggiati tra
coloro che acquisteranno il disco in prevendita. Clicca il banner
sotto per saperne di più.
Rock Files Live! in questi anni ha ospitato artisti di caratura molto diversa, di provenienza geografica disparata, dai cinque continenti, senza snobbare la musica italiana e addirittura le nuove proposte. Dagli artisti in fase di lancio ai più grandi e affermati musicisti come Jesse Harris e la leggenda del rock Keith Emerson, Nine Below Zero, Oi Va Voi, Angelo Branduardi, Ricky Gianco, Ron. Fino alle serate tributo. A Jimi Hendrix, George Harrison, Demetrio Stratos, i Rolling Stones, Lucio Battisti.
La linea che Ezio Guaitamacchi cerca di mantenere è tesa verso la qualità, con un occhio di riguardo alle scelte della programmazione musicale di LifeGate, come lui stesso spiega: “Mi diverte disegnare una linea narrativa e intarsiare i brani”.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Mercoledì 1 luglio, nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate Radio per celebrare il mito di Bob Marley in occasione del 75esimo compleanno.
Mercoledì 17 giugno, ripartono i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Con Ezio Guaitamacchi sul palco dello Spirit de Milan Eugenio Finardi e Beppe Gambetta.
Mercoledì 26 febbraio “God bless the girls”, le ragazze cantano David Bowie, puntata dei Rock Files Live! di LifeGate Radio che vedrà salire sul palco dello Spirit de Milan cinque ragazze che celebrano l’arte e la poetica del Duca Bianco: Micol Martinez, Kumi Watanabe, Monica P, Alteria e L’Aura.

Renzo Arbore sarà l’ospite della prima puntata della nuova stagione dei Rock Files Live, lunedì 19 gennaio 2015.

Passano pochi mesi e a Jon Anderson viene chiesto di entrare ufficialmente nella band che con la nuova formazione cambia anche il nome: i Mabel Greer’s Toyshop diventano gli Yes.

Chris come cantante, che si occupa occasionalmente anche del pianoforte, Jon al basso, Guy alla chitarra e Will alla batteria, nascono nel ’98 i Coldplay.

A metà anni 60, Mama Cass accetta l’invito di John Phillips e dà vita alla vocal band più suggestiva della West Coast: The Mamas & The Papas,

Dopo vari cambi di nome, hanno scelto di chiamarsi Incubus. Non hanno ancora la patente e cercano ingaggi in posti il più possibile vicino a casa.