Rock Files Live! Quintorigo

Ospiti della puntata i Quintorigo e la loro nuova avventura musicale, tutta incentrata sulle canzoni di Jimi Hendrix.

INGRESSO GRATUITO

Per partecipare è necessario compilare
il form seguente fino a esaurimento posti.


Apertura porte ore 21:00 | ingresso fino alle 21:30 |
inizio concerto ore 22:00.

Foxy Lady, Hey Joe, Voodoo Child e altre canzoni del
repertorio di Hendrix rivisitate in un progetto annunciato come
una vera e propria “experience”. Un’esperienza che i Quintorigo
vogliono condividere con Ezio Guaitamacchi e con gli ascoltatori di
LifeGate Radio ripercorrendo le loro passioni musicali e la loro
avventura hendrixiana in una entusiasmante serata di parole e
musica dal palco dello Shambala.

 

L’ingresso è gratuito ma è necessario compilare
il form sul sito lifegateradio.it

Apertura porte ore 21, ingresso fino alle 21:30 inizio
concerto ore 22.

 

Quintorigo play Jimi Hendrix, lunedì 18 febbraio
dalle 22 allo Shambala di Milano

La locanda asiatica con grandi alberi, è in via
Ripamonti 337

Rock Files Live! in questi anni ha ospitato artisti di caratura molto diversa, di provenienza geografica disparata, dai cinque continenti, senza snobbare la musica italiana e addirittura le nuove proposte. Dagli artisti in fase di lancio ai più grandi e affermati musicisti come Jesse Harris e la leggenda del rock Keith Emerson, Nine Below Zero, Oi Va Voi, Angelo Branduardi, Ricky Gianco, Ron. Fino alle serate tributo. A Jimi Hendrix, George Harrison, Demetrio Stratos, i Rolling Stones, Lucio Battisti.

La linea che Ezio Guaitamacchi cerca di mantenere è tesa verso la qualità, con un occhio di riguardo alle scelte della programmazione musicale di LifeGate, come lui stesso spiega: “Mi diverte disegnare una linea narrativa e intarsiare i brani”.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Rock Files: ascolta Jimi Hendrix

40 anni dopo LifeGate Radio ha dedicato un’intera giornata al talento artistico e alla intramontabile musica di Jimi Hendrix, il “mancino di Seattle”.

18 settembre: speciale Jimi Hendrix

Il 18 settembre 1970 moriva a Londra Jimi Hendrix. 40 anni dopo LifeGate Radio dedica una intera giornata al talento artistico e al “mancino” di Seattle…

Rock Files Today – 03 Maggio –  Jimi Hendrix

Oggi, 3 Maggio 1969 Toronto, Canada Aeroporto Internazional. Alle nove e mezza di mattina atterra un volo proveniente da Detroit, Michigan; tra i suoi passeggeri, il chitarrista afroamericano Jimi Hendrix.

Rock Files Today – 05 Aprile – Monika Dannemann

Oggi, 5 Aprile 1996 – Seaford, East Sussex Dal piccolo garage di un cottage della campagna inglese esce del fumo. All’interno, una vecchia Mercedes Benz ha il motore acceso. Vi giace il corpo senza vita di una signora cinquantenne, Monika Dannemann.

Rock Files Today – 31 Marzo – Jimi Hendrix

Oggi, 31 Marzo 1967 – LondraIl Finsbury Park Astoria ospita stasera la tappa londinese di un package tour che vede, nello stesso spettacolo, uno dopo l’altro i cantautori Cat Stevens e Engelbert Humperdink, la pop band dei Walker Brothers e The Jimi Hendrix Experience.

Rock Files Today – 31 Dicembre – Jimi Hendrix

Oggi, 31 Dicembre 1969 – Fillmore East, New York Sul palco del club gemello del più celebre Fillmore di San Francisco, il padrone del rock Bill Graham annuncia la grande sorpresa per la notte di San Silvestro: alla chitarra … Jimi Hendrix.