
L’epilogo della storia musicale dei Daft Punk ha lasciato il segno. Un ricordo del direttore artistico di LifeGate Radio.
I The Kills mettono a disposizione in download gratuito una nuova versione di “Satellite”, primo singolo estratto dal loro ultimo disco “Blood Pressure”.
Un primo remix di Satellite, realizzato da Mad Professor
& Joe Ariwa, era uscito in occasione del Record Store
Day dello scorso 16 aprile. Ora i The Kills hanno deciso di
regalare il brano remixato questa volta dal produttore dub
londinese “The Bug” (aka Kevin Martin). Per scaricare “Satellite – The Bug Remix” basta andare su
Soundcloud a questa
pagina.
Il duo, formato da
Alison Mosshart e Jamie Hince, ha nel frattempo
anche pubblicato su youtube un mini film con
contenuti speciali che racconta la storia della registrazione di
“Blood Pressure”. Il cortometraggio è stato realizzato dagli
stessi produttori del fortunato documentario sulla storia dei Blur
“No Distance Left To Run”.
I The Kills, ora in
tour, hanno confermato una serie di date nel Regno
Unito (tra cui uno spettacolo
tutto esaurito al Roundhouse di Londra il 3 Giugno) e saranno in
Italia il 6 giugno ai Magazzini Generali di Milano per recuperare la data prevista per il 2 aprile
scorso, annullata per problemi di salute di Jamie
Hince.
L’epilogo della storia musicale dei Daft Punk ha lasciato il segno. Un ricordo del direttore artistico di LifeGate Radio.
Uscito il 5 febbraio e acclamato dalla critica, Ignorance interpreta il processo di presa di coscienza dei cambiamenti climatici di Tamara Lindeman, voce e mente dei Weather station.
Dopo 28 anni di attività, concerti in tutto il mondo e milioni di copie vendute, la leggenda del duo elettronico francese Daft Punk si spegne. In un video.
La polizia catalana ha fatto irruzione nell’università di Lleida dove il rapper Pablo Hasel si era barricato per difendere la libertà di espressione.
Ezio Guaitamacchi ricorda Chick Corea, il grande pianista jazz che ha inventato il genere fusion, morto a 79 anni per una grave forma di cancro.
Nominato ai Golden globe 2021, il debutto alla regia di Sia è stato criticato per il suo casting non inclusivo e la rappresentazione offensiva dell’autismo.
È in uscita Sounds of the unborn, album di debutto di Luca Yupanqui, registrato dai suoi genitori quando lei ancora si trovava nel grembo della mamma.
Concerti, documentari, film e serie in cui protagonista è la musica: ecco l’offerta di The coda collection, nuovo canale streaming di contenuti musicali.
Ospite di Eventi naturali, la cantautrice Maria Antonietta ci porta nel Conero, in una natura ricca di spiritualità e che tanto ispira la sua musica.