
Il 3 novembre scorso è uscito The skipping girl, secondo progetto solista di Nic Cester, frontman dei Jet: un libro per bambini e un disco, entrambi scritti da lui.
Le diverse sonorità di The needle was traveling lasciano intendere all’ascoltatore più attento l’uso di messaggi e groove provenienti dal loro primordiale mondo del trip-hop, anche se ogni brano è un viaggio a sè e non assimilabile a generi musicali particolari.
The needle was traveling – Tarwater
Quinto album per il duo Berlinese composto da Ronald Lippok e
Berndt Jestram (insieme dal 1996).
Le diverse sonorità che convogliano in questo nuovo
lavoro lasciano intendere all’ascoltatore più attento l’uso
di messaggi e groove provenienti dal loro primordiale mondo del
trip-hop, anche se ogni brano è un viaggio a sè e non
assimilabile a generi musicali particolari.
La traccia d’apertura “Across the Dial” è un brano deciso
con un interessante uso delle voci che sdoppiate rincorrono
un’obliqua melodia.
Altra traccia che vi segnaliamo con particolare interesse è
“Tv Blood”, trK 6.
L’album contiene anche una cover di “Babylonian Tower” del
gruppo post-punk belga-israeliano Minimal Compact.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 3 novembre scorso è uscito The skipping girl, secondo progetto solista di Nic Cester, frontman dei Jet: un libro per bambini e un disco, entrambi scritti da lui.
Il 10 dicembre esce The shape of piano to come, vol.II: una selezione dei migliori pianisti di musica neoclassica italiani e internazionali, firmata Inri Classic. E ogni settimana su LifeGate Radio, due brani in anteprima.
Damon Albarn annuncia un nuovo album in uscita il 12 novembre prossimo, anticipato dalla title track The nearer the fountain, more pure the stream flows.
I “regaz” de Lo stato sociale si sono preparati a partecipare al Festival di Sanremo facendo uscire cinque dischi, uno per ogni membro della band.
Uscito il 5 febbraio e acclamato dalla critica, Ignorance interpreta il processo di presa di coscienza dei cambiamenti climatici di Tamara Lindeman, voce e mente dei Weather station.
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.
Istruttore di windsurf, kitesurf e cantautore, Tiziano Tamisari ha scelto la musica come strumento per lanciare il suo messaggio: tutti possono salvare il Pianeta ed entrare a far parte de L’Esercito Buono.
Il prossimo album di Grimes, alias Claire Boucher, s’intitolerà Miss_Anthropocene e sarà un concept album sui cambiamenti climatici.