Le aziende consapevoli dell’importanza della sostenibilità stanno rivedendo le strategie, puntando sulla formazione Esg come pilastro per il futuro. A partire dalle competenze dei dipendenti.
Un’amicizia lunga 12 mesi
Un calendario dedicato all’amicizia millenaria tra uomo e cane. Dodici mesi per rendere migliore la vita di chi ancora non ha una famiglia.
Ci fanno sì compagnia, ma ci fanno pure arrabbiare. Ci
giochiamo assieme e ci mantengono in forma. Ci obbligano ad
imparare a comunicare, a capire. Ci insegnano lealtà e
abnegazione. E’ un’amicizia speciale e millenaria quella fra l’uomo
e il cane, per tanti un incontro che conquista e cambia la
vita.
Il Calendario 2012 della Lega del Cane è
dedicato a chi ha un animale, a chi ne vorrebbe tanto uno, a quei
bambini che hanno la fortuna di poter crescere assieme a un amico a
quattro zampe e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e sostenere
l’Associazione.
Quest’anno a forma di zampa, misura circa cm 30
chiuso e 60 cm aperto; è rilegato con spirale metallica e ha
un foro al piede per poter essere appeso. Acquistare il calendario
per appenderlo in casa o per regalarlo significherà dare un
contributo prezioso che servirà a offrire una
prospettiva di vita migliore a tanti animali abbandonati
garantendogli cibo, cure veterinarie, protezione, assistenza e
magari, un’adozione in famiglia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Per quattro italiani su dieci il packaging di un prodotto ne definisce la sostenibilità e il 54 per cento è disposto a cambiare marca per una con una confezione più sostenibile.
Ecco cosa è emerso dai due talk sul packaging sostenibile organizzati da LifeGate in collaborazione con CCM Coop Cartai Modenese nell’ambito di Marca 2024.
Un progetto europeo che unisce ricercatori e aziende sta studiando come produrre microalghe in modo sostenibile, per promuoverne l’uso a tavola come alimento nutriente e a basso impatto.
Vegan e privi di microplastiche, i cosmetici dei brand Cosnova contrastano l’inquinamento dei rifiuti e promuovono i legami all’interno della comunità.
Il modello economico della Val di Fiemme, in Trentino, si basa sul radicamento al territorio che lega imprese e comunità e sfocia in un benessere diffuso e condiviso che punta alla sostenibilità ambientale e sociale.
Con gli scarti di produzione del riso, l’azienda piemontese ha creato un aceto frutto della circolarità, mentre con la vendita di alcuni prodotti sostiene Banco Alimentare per donare pasti ai bisognosi.
Nescafé e Accor insieme per la forestazione urbana, con la piantumazione di un albero per ogni macchina di caffè revisionata presente negli alberghi in Italia.
Dalle alghe ai funghi, dagli imballaggi stampati in 3D a nuove tecniche di riciclo della plastica, ecco come e perché il settore del packaging sta diventando più sostenibile.