Casa di Langa è una struttura immersa nella natura, tra i noccioleti e i vigneti delle colline di Cerretto Langhe, nell’Alta Langa in Piemonte. Si tratta di una realtà caratterizzata dalla forte volontà di inserirsi nel contesto naturale senza interferire con l’ambiente circostante: dalle architetture agli spazi coltivati, tutto è progettato per essere in totale
Urla Padula Festival
Ha ospitato artisti come Nada, Eugenio Finardi, Casino Royale.Sei giorni intensi di concerti ed altro, sui palco dell’Urla Padula Festival saliranno nomi importanti della scena italiana, in un meltin’ pot di suoni e generi musicali.
Proprio per il prestigio che progressivamente continua ad
assumere il festival, grazie allo sforzo del main sponsor, Cermec
S.p.a, e dell’attività di promozione ed informazione
è curata dalla società di comunicazione ambientale
Danae project s.r.l., UP! da quest’anno aderisce a Impatto
Zero®.
Vuol dire che le emissioni di CO2 prodotte dalla manifestazione
– l’energia usata per i concerti, la mobilità degli artisti
e del pubblico, i rifiuti prodotti – saranno compensate con la
creazione di 8.146 metri quadrati di nuova foresta in Costa
Rica.
Per info: www.urlapadula.it
Chiara Boracchi
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aiuto psicologico, sex toys sostenibili, supporto per patologie croniche: se ne occupano le startup che vi presentiamo per la giornata del benessere sessuale.

Dafne produce oggetti per il piacere sessuale naturali, vegani e made in Italy, con l’obiettivo di diffondere un’idea di sessualità pulita, libera e sicura.

Alberi, piante rampicanti e specchi d’acqua. Negli stabilimenti del Gruppo Prada il verde avvolge l’architettura.

Le soluzioni di smart home & building automation abilitano la transizione ecologica, come dimostra il Report di sostenibilità “Welcome to the Nice future”.

Naste Beauty è una linea di skincare il cui ingrediente è la pasta di mele, ottenuta recuperando gli scarti della lavorazione di succhi di frutta.

Grazie a Quotidiana, le edicole di Milano trovano una nuova vita come negozi di prossimità. Per riscoprire la vita di quartiere, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Chi ha detto che l’artigianato sia fuori moda? Ta-Daan gli dà una veste nuova e sostenibile, con la sua vetrina digitale per 60 artigiani in sette paesi.

Sex toys rispettosi dell’ambiente, del corpo e della persona: la sessualità è sostenibile e la sostenibilità è sexy, secondo Green Vibes.