Casa di Langa è una struttura immersa nella natura, tra i noccioleti e i vigneti delle colline di Cerretto Langhe, nell’Alta Langa in Piemonte. Si tratta di una realtà caratterizzata dalla forte volontà di inserirsi nel contesto naturale senza interferire con l’ambiente circostante: dalle architetture agli spazi coltivati, tutto è progettato per essere in totale
Vicenza Jazz: dalla grande madre Africa
Per Vicenza Jazz 2005, New Conversations, dal 15 al 21 maggio
“E un uccello è volato dalla grande Madre Africa”
è il sottotitolo della manifestazione vicentina che propone
quelle “New Conversations”, ovvero stimolanti intrecci di stili,
con incursioni nella musica latina e nella classica.
In sette giorni, dal 15 al 21 maggio, a Vicenza c’è un
concentrato di stelle del jazz e dintorni, come Toots Thielemans,
Richard Galliano, Paolo Fresu…
Ad aprire “Vicenza Jazz 2005” è Manu Dibango,il celebre
sassofonista emblema di quel far musica in cui la tradizione
musicale africana diventa jazz, si sublima nel soul e inventa il
funk. Il suo concerto è in piazza dei Signori, il 15.
Il jazz contaminato dai ritmi latini è quello di Don
Byron, virtuoso del clarinetto. E torna a Vicenza Uri Caine. La sua
esibizione è divisa in due distinti momenti: in “solo”
all’insegna di Mozart e poi, in duo, con la tromba di Paolo Fresu
rinnovando un sodalizio già collaudato. Al Teatro Olimpico,
17 maggio.
Il grande maestro della tastiera, Herbie Hancock, si presenta
con il suo quartetto. Sala Palladio Fiera, il 18 maggio. Ancora il
Teatro Olimpico è la splendida cornice per l’incontro
musicale di due mostri sacri: Richard Galliano, fisarmonica, e
Toots Thielemans, armonica a bocca. Il 19 maggio.
Le ultime due serate del “Vicenza Jazz” sono dedicate a Charlie
Parker, il geniale sassofonista moriva giusto 50 anni fa. Gli
rendono omaggio Ray Lema, Charles McPherson, Francesco Cafiso,
Riccardo Brazzale.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Aiuto psicologico, sex toys sostenibili, supporto per patologie croniche: se ne occupano le startup che vi presentiamo per la giornata del benessere sessuale.

Dafne produce oggetti per il piacere sessuale naturali, vegani e made in Italy, con l’obiettivo di diffondere un’idea di sessualità pulita, libera e sicura.

Alberi, piante rampicanti e specchi d’acqua. Negli stabilimenti del Gruppo Prada il verde avvolge l’architettura.

Le soluzioni di smart home & building automation abilitano la transizione ecologica, come dimostra il Report di sostenibilità “Welcome to the Nice future”.

Naste Beauty è una linea di skincare il cui ingrediente è la pasta di mele, ottenuta recuperando gli scarti della lavorazione di succhi di frutta.

Grazie a Quotidiana, le edicole di Milano trovano una nuova vita come negozi di prossimità. Per riscoprire la vita di quartiere, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Chi ha detto che l’artigianato sia fuori moda? Ta-Daan gli dà una veste nuova e sostenibile, con la sua vetrina digitale per 60 artigiani in sette paesi.

Sex toys rispettosi dell’ambiente, del corpo e della persona: la sessualità è sostenibile e la sostenibilità è sexy, secondo Green Vibes.