
Il 3 novembre scorso è uscito The skipping girl, secondo progetto solista di Nic Cester, frontman dei Jet: un libro per bambini e un disco, entrambi scritti da lui.
Voz D’Amor: Cesaria Evora fa uscire dalla sua voce calore, profondità e sentimenti che rappresentano per fortuna un saldo bastione contrapposto alle frustrazioni musicali di molte delle tristi band occidentali.
Voz D’Amor – Cesaria Evora
Ogni disco di Cesaria Evora è una conferma. Ed è bene
che sia così. Voci come la sua sono più uniche che
rare ed è bene che continuino a regalarci le atmosfere e le
emozioni che sanno, anche a costo di non stupirci con chissà
quale innovazioni. D’altronde Cesaria Evora ha passato la maggior
parte della sua vita cantando in un bar di Mindelo, nell’arcipelago
di Capo Verde, una manciata di isole verdi nel blu dell’Atlantico,
a 500 miglia dalle coste dell’Africa. Dal momento della sua
affermazione internazionale è diventata l’ambasciatrice nel
mondo di questo strano figlio di tre madri che è Capo Verde:
l’Africa, l’Atlantico e il Portogallo.
Una donna che fa uscire dalla sua voce calore, profondità e
sentimenti che rappresentano per fortuna un saldo bastione
contrapposto alle frustrazioni musicali di molte delle tristi e
incazzate band occidentali.
01. Isolada
02. Velocidade
03. Amdjer De Nos Terra
04. Beijo Roubado
05. Djarmai Di Meu
06. Monte Cara
07. Ramboia
08. Jardim Prometido
09. Nha Coracao Tchora
10. Saia Travada
11. Pomba
12. Mar De Canal
13. Milca Ti Lidia
14. Voz D’Amor
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il 3 novembre scorso è uscito The skipping girl, secondo progetto solista di Nic Cester, frontman dei Jet: un libro per bambini e un disco, entrambi scritti da lui.
Il 10 dicembre esce The shape of piano to come, vol.II: una selezione dei migliori pianisti di musica neoclassica italiani e internazionali, firmata Inri Classic. E ogni settimana su LifeGate Radio, due brani in anteprima.
Damon Albarn annuncia un nuovo album in uscita il 12 novembre prossimo, anticipato dalla title track The nearer the fountain, more pure the stream flows.
I “regaz” de Lo stato sociale si sono preparati a partecipare al Festival di Sanremo facendo uscire cinque dischi, uno per ogni membro della band.
Uscito il 5 febbraio e acclamato dalla critica, Ignorance interpreta il processo di presa di coscienza dei cambiamenti climatici di Tamara Lindeman, voce e mente dei Weather station.
Eutopia dei Massive Attack è il nuovo ep di denuncia politica su alcune questioni globali come emergenza climatica, paradisi fiscali e reddito universale.
10 anni di carriera e un nuovo album: “Cip!”. Abbiamo incontrato il cantautore calabrese Brunori Sas per parlare di musica, natura e molto altro.
Istruttore di windsurf, kitesurf e cantautore, Tiziano Tamisari ha scelto la musica come strumento per lanciare il suo messaggio: tutti possono salvare il Pianeta ed entrare a far parte de L’Esercito Buono.
Il prossimo album di Grimes, alias Claire Boucher, s’intitolerà Miss_Anthropocene e sarà un concept album sui cambiamenti climatici.