Cooperazione internazionale

Adotta un pensionato danese. Il video ironico sull’Africa che li accoglie

Dopo la nuova legge della Danimarca che permette alla polizia di confiscare i beni di valore dei richiedenti asilo, i danesi si stanno lamentando sui social network del fatto che vengono spesi troppi soldi per progetti di cooperazione internazionale invece di destinarli alle persone anziane “a casa loro”. Così il programma P3 in onda sulla

Dopo la nuova legge della Danimarca che permette alla polizia di confiscare i beni di valore dei richiedenti asilo, i danesi si stanno lamentando sui social network del fatto che vengono spesi troppi soldi per progetti di cooperazione internazionale invece di destinarli alle persone anziane “a casa loro”. Così il programma P3 in onda sulla radio pubblica della Danimarca DR ha realizzato un video a dir poco esilarante in cui si annuncia la nascita di una fantomatica fondazione Adopt-A-Dane (Aadf), adotta un danese, per cercare di restituire quanto donato finora e contribuire a dare una nuova casa e una nuova vita ai “poveri” anziani.

Adotta un danese, anche tu!

“L’Africa ha sentito che gli anziani in Danimarca sono messi male, quindi ora alcune persone di buona volontà hanno aperto la fondazione Adopt-A-Dane. Tutto questo è fantastico”, recita la descrizione del video. Poco importa se in Africa “l’acqua è contaminata, ci sono epidemie e l’elettricità scarseggia perché dai commenti su Facebook sembra che gli anziani danesi siano messi peggio”, dice il protagonista del finto video che esorta il governo di Copenaghen a “lasciare che ci si prenda cura di loro”.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati