Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Come cucinare il couscous mele e mandorle: ingredienti e preparazione
Ingredienti del couscous mele e mandorle per 2 persone 100 g di couscous di mais e riso 100 g di acqua 1/2 mela golden 1/4 di zucchina 1 gambo di sedano 1 manciata di mandorle pelate sale e pepe q.b. olio extravergine di oliva erbe aromatiche a piacere Preparazione del couscous mele e mandorle Per iniziare,
Ingredienti del couscous mele e mandorle per 2 persone
- 100 g di couscous di mais e riso
- 100 g di acqua
- 1/2 mela golden
- 1/4 di zucchina
- 1 gambo di sedano
- 1 manciata di mandorle pelate
- sale e pepe q.b.
- olio extravergine di oliva
- erbe aromatiche a piacere
Preparazione del couscous mele e mandorle
Per iniziare, scaldare poco olio in una padella e scottare il cous cous ancora crudo. Versare ora l’acqua calda e lasciare assorbire, mescolando ogni tanto. A parte, tagliare il sedano, la mela e la zucchina a cubetti molto piccoli, e farli saltare insieme in una padella con un filo d’olio. È importante che rimangano croccanti.
Aggiungere poi sale e pepe a seconda del gusto. Tritare infine grossolanamente le mandorle, magari utilizzando un coltello o una mezzaluna. A questo punto, unire tutti gli ingredienti in una ciotola (cous cous, verdure e mandorle) e spolverizzare a piacimento con le erbe aromatiche.
Notizie e consigli
Sarebbe meglio non sbucciare la mela… la maggior parte delle vitamine si concentra nella buccia!
A cura di Vegolosi.it
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una ricetta sfiziosa per gustare il miglio, cereale nutriente e sostenibile, in uno sformatino facile da preparare.
Fredda o tiepida? La quinoa con fagiolini, pecorino fresco, noci e olive è una ricetta versatile da declinare a tuo piacere. Con gli ingredienti che hai a disposizione.
Un’insalata a base di patate e sapori mediterranei in cui il profumo dei capperi e dell’origano di Pantelleria fanno la differenza.
Dolce tipico della tradizione culinaria francese, il clafoutis di ciliegie unisce il piacere delle ciliegie alla dolcezza casalinga delle preparazioni da forno.
La sapidità della feta arrostita è mitigata dalla dolcezza del miele che “avvolge” anche i fiori di zucchina e la croccantezza dei pinoli.