
Calda, avvolgente, dolce e gustosa, la ricetta della zuppa di cavolo nero, zucca e cannellini è un toccasana per affrontare il freddo dell’inverno.
Se avete voglia di un pasto dal sapore orientale, facile e veloce da preparare, questo couscous alle mele e mandorle fa per voi. Un piatto unico sano e gustoso… con una variante provenzale.
Per iniziare, scaldare poco olio in una padella e scottare il cous cous ancora crudo. Versare ora l’acqua calda e lasciare assorbire, mescolando ogni tanto. A parte, tagliare il sedano, la mela e la zucchina a cubetti molto piccoli, e farli saltare insieme in una padella con un filo d’olio. È importante che rimangano croccanti.
Aggiungere poi sale e pepe a seconda del gusto. Tritare infine grossolanamente le mandorle, magari utilizzando un coltello o una mezzaluna. A questo punto, unire tutti gli ingredienti in una ciotola (cous cous, verdure e mandorle) e spolverizzare a piacimento con le erbe aromatiche.
Sarebbe meglio non sbucciare la mela… la maggior parte delle vitamine si concentra nella buccia!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Calda, avvolgente, dolce e gustosa, la ricetta della zuppa di cavolo nero, zucca e cannellini è un toccasana per affrontare il freddo dell’inverno.
Le chips di miglio e sesamo speziate sono uno snack leggero per un aperitivo sfizioso. Senza grassi, profumate e stuzzicanti.
Con ingredienti di stagione, mediterraneo e vegetariano, ma anche stuzzicante e gustoso: il menù di Natale ci piace così e lo abbiamo realizzato con queste ricette.
Il fucsia vivace illumina la tavola d’inverno. La vellutata di cavolo cappuccio viola è una ricetta leggera ma gustosa e con una nota croccante.
Un polpettone invitante e saporito ma senza traccia di carne, è la ricetta del polpettone di lenticchie rosse che nasconde un cuore filante.
Un’insalata russa che nobilita le verdure dell’orto invernale. Una ricetta semplice e leggera, completamente vegetale, un antipasto perfetto per le feste.
Quella delle crêpes di castagne con funghi e formaggio è una ricetta che sprigiona tutti i profumi e i sapori d’autunno nascosti nel bosco.
Una pennellata di colore autunnale che nasconde l’abbondanza di carotene. Le carote sono uno scrigno di proprietà dal cuore dolce.
Pronta in un attimo, questa sfoglia di carasau con il radicchio, il primosale e le noci è una sorta di “lasagna” vegetariana, sfiziosa e gustosa.