LifeGate Energy
Iniziative

LifeGate Energy

La nuova energia per la tua casa o la tua azienda è rinnovabile, italiana, sicura, certificata e a Impatto Zero.

Pulita, italiana e a Impatto Zero

La transizione energetica dai combustibili fossili (gas, carbone, petrolio) alle fonti rinnovabili (sole, vento, acqua) è la sfida ambientale più importante della nostra epoca.
Oggi, la produzione di energia elettrica da fonti tradizionali genera ancora troppe emissioni di CO2, che sono la principale causa dei cambiamenti climatici.

Scegliere LifeGate Energy, che vende esclusivamente energia pulita, vuol dire accelerare la transizione energetica: è l’azione più importante e più efficace che ciascuno di noi può fare per l’ambiente.

L’energia rinnovabile di LifeGate è unica: proviene solo da eolico, solare e idroelettrico, è 100% italiana e garantita dall’Autorità per l’Energia elettrica e per il Gas attraverso i certificati GO (Garanzie d’Origine).
LifeGate, inoltre, calcola tutte le emissioni di CO2 legate alla produzione e alla distribuzione dell’energia rinnovabile e del gas naturale compensandole con Impatto Zero®.

Scegli l’energia rinnovabile LifeGate Energy, attiva ora

L’energia di LifeGate è made in Italy

Gli impianti che forniscono l’energia elettrica rinnovabile di LifeGate sono situati in Italia. Oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, quindi, l’adesione a LifeGate Energy si traduce in un aumento della quota di rinnovabili prodotta nei nostri confini, dà un sostegno concreto all’economia e all’innovazione del nostro Paese e aumenta l’indipendenza energetica dell’Italia dai paesi produttori di petrolio.
La provenienza nazionale e da fonti rinnovabili è certificata dall’Autorità per l’Energia elettrica e per il Gas attraverso i GO (Garanzia d’Origine) acquisiti insieme all’energia.

L’energia di LifeGate è a Impatto Zero

Impatto Zero® è il primo progetto italiano che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 di attività e prodotti.
Attraverso il calcolo e la compensazione delle già basse emissioni di CO2 legate alla produzione e distribuzione di fonti rinnovabili, LifeGate Energy contribuisce a piantare e a proteggere nuovi alberi: è a Impatto Zero®.
LifeGate – in collaborazione con le GEV-Guardie Ecologiche Volontarie, l’Associazione Alfeo Corassori “La Vita per Te” e il Ministero dell’ambiente, delle acque, delle foreste e del turismo del Madagascar – partecipa infatti a un ampio progetto che prevede interventi di creazione e tutela di nuove foreste in diverse zone dell’isola. Per l’energia di LifeGate, le aree interessate sono la riserva naturale di Anja e nelle riserve Ilena, Antsanitia, Mananby e Vohitsampana.
Altri crediti di carbonio derivano invece da progetti di efficientamento energetico in India.

Per la luce di casa tua

Finalmente, con il mercato libero, anche per la casa è possibile scegliere LifeGate Energy. Avrai solo energia elettrica da fonti rinnovabili senza lavori e cambi di contatore: in LifeGate, abbiamo calcolato che in questo modo si tagliano 1.380 kg di CO2 l’anno.

In 5 minuti e senza fare fatica, chiunque può dare il contributo più importante ed efficace per limitare gli effetti del riscaldamento globale.

Non ci sono scuse: i prezzi di LifeGate Energy sono competitivi e allineati ai principali competitor. Guarda tu stesso, rimarrai sorpreso. La tua bolletta non cambia, ma la differenza per il Pianeta è grandissima.

La transizione alle energie rinnovabili è oggi è alla portata di tutti, e tutti noi possiamo fare la differenza: in soli 4 click puoi attivare la tua fornitura di energia pulita Life Gate Energy.

Scegli l’energia pulita LifeGate Energy per la luce di casa, attiva ora

Energia pulita per la tua azienda

Dal 2005, LifeGate Energy fornisce la sua energia elettrica da fonti rinnovabili a Impatto Zero® a migliaia di imprese, di ogni dimensione, sul territorio italiano.
Per le aziende più moderne, dinamiche e competitive, l’energia pulita non è più un’opzione: la scelta di energia rinnovabile trasforma un costo in un vantaggio, una commodity in uno strumento di marketing che permette di associare al proprio brand i valori di LifeGate, grazia a un media kit già pronto all’uso, che mettiamo a disposizione di tutti i clienti.

L’energia pulita di LifeGate Energy è disponibile per:

  • piccole e medie imprese
  • grandi aziende e stabilimenti
  • condomini
  • Pubblica Amministrazione
  • professionisti e partite IVA

Scegli LifeGate Energy per la tua impresa, attiva ora