Jack White nominato nel Consiglio sulla parità di genere di Nashville

Il Consiglio comprende imprenditori locali e politici e ha l’obiettivo di vigilare sulla parità di genere nell’area cittadina.

Il musicista Jack White è uno dei quarantacinque membri nominati a far parte del nuovo Consiglio sulla parità di genere, organo da poco istituito da Megan Barry, sindaco della città di Nashville in Tennessee.

Il consiglio comprende imprenditori locali e politici e ha come obiettivo quello di monitorare e vigilare sull’equità di genere nell’area cittadina.

“Sono molto felice di lavorare per il sindaco Barry nel consiglio e poter contribuire a ispirare le imprese locali di Nashville ad adottare misure che garantiscano la parità di trattamento di tutte le persone nella nostra società”, ha affermato White.

L’ex White Stripes – nonché fondatore dell’etichetta discografica indipendente Third Man Records, con sede attuale proprio a Nashville – è stato scelto come membro del consiglio in quanto da sempre è impegnato in tematiche sociali ed è molto attento alle politiche del lavoro all’interno della sua etichetta.

Store Third Man Records a Nashville. Foto by S©cott Legato/Getty Images.
Store Third Man Records a Nashville. Foto by S©cott Legato/Getty Images.

 

Per esempio, tutti i dipendenti della Third Man Records hanno diritto da anni all’assicurazione sanitaria e i neo genitori a benefit specifici: “Niente è più importante del diventare genitori. E proprio loro non dovrebbero preoccuparsi di niente se non della salute del proprio figlio (…) Se la mia piccola azienda può supportare queste idee, allora possono farlo anche McDonald’s e General Motors”, ha detto White alla conferenza stampa.

Durante il discorso in conferenza, White ha anche affrontato la questione del divario salariale tra donne e uomini: “Tutti gli esseri umani su questo pianeta e nella società in cui viviamo meritano di essere trattati allo stesso modo nella loro vita sociale, ma anche nella loro carriera e nelle questioni finanziarie (…)  La cosa più ridicola è quando uomini e donne vengono pagati diversamente. Io la penso così”.

“Con la creazione del Consiglio sull’equità di genere, possiamo celebrare la diversità della nostra comunità, pur riconoscendo che dobbiamo fare passi da gigante per promuovere l’imparzialità nelle nostre istituzioni”, ha detto il sindaco Barry nella sua dichiarazione.

È possibile leggere l’intero discorso di Jack White sulla sua pagina ufficiale Facebook:

Immagine di copertina: Loretta Lynn e Jack White vengono inseriti nella Nashville Walk Of Fame, il 4 giugno 2015. Foto ©Rick Diamond/Getty Images.

Articoli correlati