Yoga

Moby: 4 ore di musica ambient gratuita per lo yoga e la meditazione

Moby ha condiviso sul proprio sito un album gratuito di musica ambient adatto a chi come lui pratica lo yoga e la meditazione.

Si intitola Long Ambients1: Calm. Sleep. È il nuovo album di Moby, arriva a tre anni dalla pubblicazione di Innocents ed è scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale. Ma, soprattutto, è un lavoro destinato a chiunque pratichi discipline olistiche come lo yoga e la meditazione, o sia solo in cerca di sonni più tranquilli. Il disco si trova anche sui principali servizi di streaming come Spotify, SoundCloud, Apple Music, Deezer e Tidal.

Moby musica per yoga e meditazione
Moby © Getty Images

Moby, l’attivista

Moby, al secolo Richard Melville Hall, è il produttore di musica elettronica e dj con 10 milioni di copie vendute dell’album Play del 1999 che racconta se stesso prima del successo internazionale nella recente autobiografia Porcelain. Quando non è in studio, l’artista conduce uno stile di vita sano, segue una dieta vegana ed è un fervido sostenitore dei diritti degli animali. Ha un ristorante a Los Angeles in linea con le proprie convinzioni ed è un appassionato di yoga da lungo tempo.

Leggi anche: La musica curativa di Brian Eno: come guarire attraverso la musica

La copertina del nuovo album di Moby
La copertina del nuovo album di Moby

Con Long Ambients1: Calm. Sleep. Moby lancia un messaggio: promuovere la pratica dello yoga e della meditazione per contribuire a uno stile di vita più equilibrato. L’album è composto da 11 brani strumentali di musica ambient molto rilassante, inizialmente registrata per se stesso. “Negli ultimi due anni ho composto delle tracce estremamente tranquille da ascoltare mentre pratico lo yoga, quando dormo, medito o nel caso di un attacco di panico. Mi sono ritrovato con quattro ore di materiale e ho deciso di condividerlo”, ha commentato. Specificando che “non sono presenti percussioni né voci, solo accordi molto lenti e calmi, e suoni che aiutano a dormire e fare yoga”.

Articoli correlati

In questa seconda stagione di Smart yoga class andremo ad esplorare ancora più in profondità l’incredibile universo dello yoga e della sua pratica. Benvenuti in questo primo episodio dal titolo: “Disegna il tuo corpo”. Questo flusso vinyasa colora le linee con una sequenza fluida per disegnare il contorno del corpo. Questa pratica lavora per approfondire

Avvicinarsi allo yoga è l’inizio di un viaggio

Sembrano solo due ore in palestra ma non è così. Con le sue origini che si perdono nella notte dei tempi, lo yoga è un sistema filosofico che può migliorare la vita. L’editoriale di Giulia Borioli, presidente di YogaFestival.