
Nel libro “Respirare il mondo” l’autrice Patrizia Foschi spiega come ritrovare calma e fiducia, attraverso il radicamento e il respiro.
Moby ha condiviso sul proprio sito un album gratuito di musica ambient adatto a chi come lui pratica lo yoga e la meditazione.
Si intitola Long Ambients1: Calm. Sleep. È il nuovo album di Moby, arriva a tre anni dalla pubblicazione di Innocents ed è scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale. Ma, soprattutto, è un lavoro destinato a chiunque pratichi discipline olistiche come lo yoga e la meditazione, o sia solo in cerca di sonni più tranquilli. Il disco si trova anche sui principali servizi di streaming come Spotify, SoundCloud, Apple Music, Deezer e Tidal.
Moby, al secolo Richard Melville Hall, è il produttore di musica elettronica e dj con 10 milioni di copie vendute dell’album Play del 1999 che racconta se stesso prima del successo internazionale nella recente autobiografia Porcelain. Quando non è in studio, l’artista conduce uno stile di vita sano, segue una dieta vegana ed è un fervido sostenitore dei diritti degli animali. Ha un ristorante a Los Angeles in linea con le proprie convinzioni ed è un appassionato di yoga da lungo tempo.
Leggi anche: La musica curativa di Brian Eno: come guarire attraverso la musica
Con Long Ambients1: Calm. Sleep. Moby lancia un messaggio: promuovere la pratica dello yoga e della meditazione per contribuire a uno stile di vita più equilibrato. L’album è composto da 11 brani strumentali di musica ambient molto rilassante, inizialmente registrata per se stesso. “Negli ultimi due anni ho composto delle tracce estremamente tranquille da ascoltare mentre pratico lo yoga, quando dormo, medito o nel caso di un attacco di panico. Mi sono ritrovato con quattro ore di materiale e ho deciso di condividerlo”, ha commentato. Specificando che “non sono presenti percussioni né voci, solo accordi molto lenti e calmi, e suoni che aiutano a dormire e fare yoga”.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Nel libro “Respirare il mondo” l’autrice Patrizia Foschi spiega come ritrovare calma e fiducia, attraverso il radicamento e il respiro.
A dieci anni dal debutto, Fumiko Takatsu racconta il suo Face Yoga Method, il programma per allenare i muscoli del viso che “ti cambia la faccia e la vita”.
In questa seconda stagione di Smart yoga class andremo ad esplorare ancora più in profondità l’incredibile universo dello yoga e della sua pratica. Benvenuti in questo primo episodio dal titolo: “Disegna il tuo corpo”. Questo flusso vinyasa colora le linee con una sequenza fluida per disegnare il contorno del corpo. Questa pratica lavora per approfondire
Lo yoga è un viaggio dentro noi stessi che cambia profondamente l’approccio verso tutto ciò che ci circonda. Il 21 giugno si celebra questa pratica dalle origini millenarie.
In un periodo di difficoltà e necessità di ritrovare il proprio equilibrio, LifeGate lancia la prima Smart yoga class, per regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini, anche da casa.
Movimento e rilassamento per un benessere psicofisico, da raggiungere attraverso il gioco in modo divertente. È lo yoga per bambini proposto dalle nostre lezioni in streaming. Per “resettarsi” in questi giorni di autoisolamento.
Lo yoga ormonale mantiene giovani? A giudicare dalle performance di Dinah Rodriguez, 92 anni suonati, si direbbe di sì. Ma lo HYT è anche una terapia dolce che aiuta a superare tanti disturbi femminili. E che funziona come antiage per gli uomini.
Lo yoga è un dono della tradizione indiana, riconosciuto per i suoi benefici fisici, psicologici e spirituali. Il 21 giugno è la Giornata internazionale dello yoga, per celebrare quest’antica pratica che è anche patrimonio Unesco.
Sembrano solo due ore in palestra ma non è così. Con le sue origini che si perdono nella notte dei tempi, lo yoga è un sistema filosofico che può migliorare la vita. L’editoriale di Giulia Borioli, presidente di YogaFestival.