Queen: un “best of” con brani inediti e un live in Italia

Due importanti novità per i Queen, dalla raccolta con materiale inedito (tra cui l’attesissimo duetto con Michael Jackson) e un live nel nostro Paese.

Sarà disponibile in tutti i negozi dal  prossimo 11 novembre “Queen Forever”, il nuovo album dei Queen con Freddie Mercury. Il disco contiene tre brani inediti.

Il primo dei tre è l’attesissimo duetto tra i Queen e Michael Jackson, “There Must Be More To Life Than This”, il secondo è “Let Me In Your Heart Again”, direttamente dalle recording sessions di “The Works” (del 1984), il terzo è una nuova versione del primo lavoro solista di Freddie Mercury, “Love Kills”, una collaborazione con Giorgio Moroder.

“Queen Forever” sarà disponibile in edizione Standard 1 CD con 20 tracce e in un set da 2 CD con 36 tracce.

 

Il duetto tra i  Queen e Michael Jackson, “There Must Be More To Life Than This”, è nato da una canzone scritta da Freddie Mercury durante le sessioni per registrare l’album “Hot Space” (1981).

La band ha registrato una backing track, ma il brano non è mai stato completato. Il frontman dei Queen è andato allora a trovare Michael Jackson in studio a Los Angeles, dove sono state registrate le parti del Re del Pop per una versione ancora non definitiva.

I Queen hanno ripreso in mano la traccia nel 1984, durante le registrazioni di “The Works”, ma ancora non in forma definitiva. Un anno dopo, una versione solista della canzone appare nell’album di debutto da solista di Freddie Mercury, “Mr. Bad Guy” (1985).

La produzione di questa nuova ballata si fonde con la backing track originale dei Queen, le voci di Freddie Mercury e Michael Jackson, ed è stata prodotta e remixata dal celebre produttore William Orbit (Robbie Williams, Madonna).

 

L’altra novità riguardante la rock band inglese è rappresentata dal concerto che terranno in Italia il prossimo 10 febbraio al Mediolanum Forum di Assago (Milano). I Queen saranno infatti nel nostro Paese con Adam Lambert, dopo il grande successo del tour americano. I biglietti dell’evento, prodotto e organizzato da Barley Arts, saranno disponibili da domani, mercoledì 1° ottobre, alle ore 11.00 sui circuiti Ticketone.

 

Leonardo Follieri

Articoli correlati
Le canzoni più belle dell’estate 2020 secondo LifeGate Radio

Per chi non avesse la possibilità di ascoltare LifeGate Radio in FM oppure online ecco una playlist con le canzoni che ci terranno compagnia durante questa estate. La lista sarà aggiornata periodicamente quindi provate a ripassare. La trovate anche su Spotify, sul nostro profilo LifeGate Radio.

Brian May: animalista convinto

Brian May, chitarrista co-fondatore dei Queen, oltre a essere conosciuto come uno dei migliori chitarristi rock, ha altre tre grandi passioni: l’astrofisica, il giardinaggio e… i tassi.