
Jimi Hendrix: il primo contratto (da un dollaro)
Jimi Hendrix non era ancora famoso e doveva guadagnarsi da vivere, così si vede costretto ad accettare un contratto da un dollaro.
Jamonline.it
JAM – Viaggio Nella Musica è un magazine di rock e dintorni dedicato a tutti gli appassionati di musica di qualità. Nato nell’ottobre 1994 sulle ceneri del bimestrale Hi, Folks!, guarda alle esperienze delle testate anglo-americane Mojo, Uncut, Musician. È il punto di riferimento per gli appassionati di rock “classico” e degli artisti che ne tengono viva l’eredità – www.jamonline.it
Jimi Hendrix non era ancora famoso e doveva guadagnarsi da vivere, così si vede costretto ad accettare un contratto da un dollaro.
Un tomo di 960 pagine, in uscita a novembre, raccoglierà tutte le liriche di Bob Dylan, comprese le varianti dei suoi live.
Grande ritorno per i Beach Boys all’Ed Sullivan Show. Il gruppo nell’occasione presenta la celebre “Good Vibrations”.
Sbarca nei cinema di tutto il mondo la più grande mostra mai allestita sul più camaleontico artista rock internazionale, David Bowie.
Omar Rodríguez-López e Cedric Bixler-Zavala (ex Mars Volta, At The Drive-in) tornano con un nuovo progetto, gli Antemasque. Al basso anche Flea
Gli U2 arriveranno in Italia domenica 12 ottobre per partecipare in esclusiva in diretta al programma di Fabio Fazio.
Giornata in studio quella del 6 ottobre 1964 per i Beatles. I Fab Four infatti quel giorno registrano “Eight Days A Week”.
Sarebbe stato un compleanno importante oggi per Stevie Ray Vaughan. Avrebbe compiuto infatti 60 anni il chitarrista blues originario del Texas.
È il 10 ottobre 1970 e i Pink Floyd pubblicano “Atom Heart Mother” e raggiungono per la prima volta il primo posto della classifica del Regno Unito.
Il 1° ottobre 1970 i Rolling Stones tennero un doppio concerto al Palalido di Milano. L’evento viene ricordato anche per alcuni scontri all’esterno.
Due importanti novità per i Queen, dalla raccolta con materiale inedito (tra cui l’attesissimo duetto con Michael Jackson) e un live nel nostro Paese.