Cooperazione internazionale

Il video della giornalista Rachel Maddow che si commuove leggendo la notizia dei centri per bambini migranti

Rachel Maddow è una delle giornaliste televisive più note degli Stati Uniti. Questa volta non è riuscita a trattenere l’emozione e ha dovuto interrompere la diretta.

Sta facendo il giro dei social il video della giornalista americana Rachel Maddow che si commuove in diretta mentre legge una notizia di agenzia che spiega come l’amministrazione Trump abbia aperto tre centri di detenzione speciale per i bambini in età pre-scolare, cioè sotto i tre anni, tra gli oltre duemila che sono stati tolti alle loro famiglie nelle ultime settimane al confine tra Stati Uniti e Messico. Maddow, volto della rete televisiva Msnbc, non è nemmeno riuscita a finire di leggere la notizia, interrompendo la diretta.

Donald Trump ha deciso di mettere fine alla divisione delle famiglie di migranti irregolari che varcano la frontiera. Una pratica che ha scioccato lo stesso popolo americano e non solo, tanto da convincere il presidente degli Stati Uniti a fermare questa violenza. I bambini che già erano stati separati dai genitori, però, rimangono chiusi in gabbia lontano da mamma e papà, in attesa che vengano giudicati.

Articoli correlati
;