Gli scatti di Vivian Maier a Monza dopo Milano e Nuoro. Fino all’8 gennaio la mostra della sorprendente bambinaia fotografa diventata famosa a sua insaputa. Un genio della street photography.
9 consigli su come scattare fotografie come Steve McCurry
La Cooperative of photography (Cooph) ha realizzato un video che svela nove trucchi, nove consigli su come scattare fotografie all’altezza del grande Steve McCurry basandosi su altrettanti capolavori da lui gentilmente concessi. Il fotoreporter americano gode di particolare notorietà in Italia in questo periodo grazie alla mostra Steve McCurry – Oltre lo sguardo che ha
La Cooperative of photography (Cooph) ha realizzato un video che svela nove trucchi, nove consigli su come scattare fotografie all’altezza del grande Steve McCurry basandosi su altrettanti capolavori da lui gentilmente concessi. Il fotoreporter americano gode di particolare notorietà in Italia in questo periodo grazie alla mostra Steve McCurry – Oltre lo sguardo che ha riscosso grande successo e che è ancora possibile visitare presso la Villa Reale di Monza fino al 6 aprile.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
I suoi scatti in bianco e nero sono riconoscibili per la spontaneità colta nelle scene di vita di tutti i giorni e un romanticismo genuino che affascina. L’occasione di ammirare le fotografie del famoso fotografo francese Robert Doisneau a Monza all’Arengario non va persa: dal 19 marzo fino a luglio. Le meraviglie del quotidiano di Robert
La vita di Kazuyoshi Nomachi come fotografo comincia nel 1971 all’età di 25 anni quando compie il suo primo viaggio nel deserto africano del Sahara cercando di documentare le condizioni di vita difficilissime in cui versano le persone che da secoli abitano un ambiente a dir poco ostile. Da quel giorno, Nomachi non ha mai
In Svizzera, il Vallese è una meta da vivere anche in autunno, tra sport e relax, ammirando lo spettacolo del foliage.
Pensata per incentivare i turisti a godere dei vasti spazi aperti del paese, ora viene criticata perché favorirebbe anche il loro “abuso”.
Le concessioni balneari delle nostre coste continuano a essere nelle mani di chi le detiene da anni. Approvata una nuova proroga di tre anni, d’accordo con la Commissione europea.
In Piemonte, a pochi chilometri dal confine francese, la Valle Maira offre tutto ciò che chi ama l’autenticità dei territori montani cerca.
Incastonati tra le montagne, i laghi alpini sono una meta estiva per eccellenza. Meglio se raggiungibili solo con i mezzi pubblici.
La Via Francigena, la ciclovia Aida che attraversa il nord e la Ciclovia dei Parchi nel cuore della Calabria. Tre splendidi itinerari per il cicloturismo in Italia