La ricetta per preparare la verza con cremoso di capra, noci, semi e miele

La verza insaporita in forno diventa golosa con un formaggio cremoso saporito. Noi l’abbiamo scelto di capra, tu puoi sbizzarrirti a piacere. Non il solito contorno. Questa ricetta per preparare la verza è eclettica, ricca e perfetta per accompagnare generosamente un secondo leggero.

La verza insaporita in forno diventa golosa con un formaggio cremoso saporito. Noi l’abbiamo scelto di capra, tu puoi sbizzarrirti a piacere.

No ratings yet
Pin Recipe
Portata Contorno
Cucina Italiana
Porzioni 2
Tempo totale 30 minuti

Ingredienti  

Preparazione

Taglio verza © Beatrice Spagoni
Affetta la verza © Beatrice Spagoni
Inizia la preparazione della verza con cremoso di capra, noci, semi e miele preriscaldando il forno a 180°C. Nel frattempo, taglia a fette la verza ed elimina da ciascuna la parte centrale più dura.
Condimento verza © Beatrice Spagoni
La verza nella teglia da condire © Beatrice Spagoni
Metti le fette di verza in una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno, condiscile con olio, sale e pepe, poi infornale per circa 15 minuti. Sforna quindi la verza e distribuisci su ciascuna fetta dei pezzetti di formaggio, i gherigli di noce tritati grossolanamente, dei semi di sesamo e un poco di miele.
Farcitura verza © Beatrice Spagoni
La farcitura della verza © Beatrice Spagoni
Inforna ancora per circa 5 minuti, poi, quando il formaggio sarà fuso, sforna la verza e profumala con del timo fresco e servila ancora calda.
Verza, cremoso di capra servita © Beatrice Spagoni
Le fette di verza condite pronte per la degustazione © Beatrice Spagoni

Passaggi 

  • Preriscalda il forno a 180°C, nel frattempo taglia a fette la verza ed elimina da ciascuna fetta la parte centrale più dura
  • Metti le fette di verza in una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno e condiscile con olio, sale e pepe
  • Infornale per circa 15 minuti
  • Sforna e distribuisci su ciascuna fetta dei pezzetti di formaggio, gherigli di noce, semi di sesamo e miele
  • Inforna ancora per circa 5 minuti
  • Quando il formaggio sarà fuso, sforna la verza, profumala con del timo fresco e servi

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.