
Buone nuove per chi, a causa degli impegni di famiglia, di lavoro o semplicemente per pigrizia, non riesce a trovare il tempo per seguire un corso di yoga: da oggi la scuola è sul web.
Gli Yoga Sutra sono suddivisi in quattro capitoli che includono 195 aforismi.
Il primo di questi capitoli afferma l’esistenza di vari livelli di
coscienza e segnala le modalità che li caratterizzano.
Il secondo esprime come noi siamo, lo stato di coscienza da cui
partiamo, la direzione in cui procedere, e le cose che è in
nostro potere realizzare per passare da uno stato a un altro.
Il terzo parla delle conseguenze della nostra pratica, e di
ciò che non possiamo ottenere direttamente ma solo ricevere,
accogliere.
Il quarto parla della libertà: la libertà che da
tutto ciò deriva.
indietro
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Buone nuove per chi, a causa degli impegni di famiglia, di lavoro o semplicemente per pigrizia, non riesce a trovare il tempo per seguire un corso di yoga: da oggi la scuola è sul web.
La YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) organizza per il week-end 31 gennaio – 1 febbraio una manifestazione Yoga Porte Aperte, con diverse iniziative in giro per l’Italia.
Per il secondo anno consecutivo, al parco di Trenno, riapre lo Yoga Village: una 4 giorni di yoga per insegnare alle persone come vivere “stress-free” ed aiutare l’ambiente. Con Impatto Zero
Casa di Langa è una struttura immersa nella natura, tra i noccioleti e i vigneti delle colline di Cerretto Langhe, nell’Alta Langa in Piemonte. Si tratta di una realtà caratterizzata dalla forte volontà di inserirsi nel contesto naturale senza interferire con l’ambiente circostante: dalle architetture agli spazi coltivati, tutto è progettato per essere in totale
Aiuto psicologico, sex toys sostenibili, supporto per patologie croniche: se ne occupano le startup che vi presentiamo per la giornata del benessere sessuale.
Dafne produce oggetti per il piacere sessuale naturali, vegani e made in Italy, con l’obiettivo di diffondere un’idea di sessualità pulita, libera e sicura.
Alberi, piante rampicanti e specchi d’acqua. Negli stabilimenti del Gruppo Prada il verde avvolge l’architettura.
Sebbene nato in seno alla cultura indiana e ispirato all’induismo, l’insegnamento dello Yoga non si esaurisce entro tale ambito, ma riguarda temi universali quali la natura della coscienza.
Il III grado di realizzazione nella via dell’aria, che permette all’Umano Evoluto di divenire Umano Risvegliato,