Con il noleggio a lungo termine guidi un’auto ecologica senza acquistarla

Guidare una vettura ibrida, elettrica o a gas senza acquistarla è possibile grazie al noleggio a lungo termine. Green Mobility Rental propone solo auto ecologiche e promette una copertura completa dagli imprevisti.

La diffusione delle auto a ridotte emissioni sta vivendo una crescita costante sull’onda di una sempre più radicata coscienza ambientale e grazie alla spinta dei costruttori che credono commercialmente nei nuovi modelli. Spesso, però, l’acquisto di un veicolo ibrido o elettrico comporta dei costi tutt’altro che irrilevanti. Un fattore che dissuade tanto i privati quanto le aziende dall’affrontare il passaggio dalla mobilità tradizionale a quella sostenibile. Per ovviare a questo inconveniente, oltre che attingere agli auspicati e mai sufficienti incentivi statali, è possibile orientarsi verso forme d’uso alternative alla proprietà che consentono la fruizione delle vetture senza subire un salasso economico. Ad esempio il noleggio a lungo termine.

 

TeslaModel3-002
Tra i veicoli proposti per il noleggio a lungo termine vi è la nuovissima berlina elettrica Tesla Model 3, record di prenotazioni negli Stati Uniti

A noleggio anche i veicoli commerciali ecologici

Green Mobility Rental è il primo noleggio a lungo termine ecologico attivo in Italia. Forte di vetture di ogni categoria e tipo, veicoli commerciali inclusi, appartenenti alle gamme sostenibili di ben trenta costruttori, vede la propria offerta spaziare dall’alimentazione a GPL a quella ibrida, dall’elettrico al metano, mettendo a disposizione anche i modelli di futura commercializzazione; ad esempio le berline a batteria Tesla Model 3 e Hyundai Ioniq. Il noleggio a lungo termine costituisce una soluzione ottimale per la mobilità delle imprese, dei professionisti e dei privati che intendano concentrare l’attenzione sul risparmio economico e il rispetto ambientale. Prenotando una vettura per un lasso di tempo solitamente compreso tra 24 e 60 mesi è infatti possibile pianificare esattamente il bilancio di spesa e, nel caso delle aziende, dedurre fiscalmente il canone sino al 100 per cento.

 

Green Mobility Rental_001
L’home page di Green Mobility Rental, dove chiedere un preventivo in base alle proprie esigenze e consultare le vetture disponibili

La percorrenza annua può superare i 100mila km

Nel noleggio a lungo termine ecologico sono inclusi alcuni servizi che rendono particolarmente interessante e conveniente rinunciare al classico acquisto optando piuttosto per la fruizione del bene pur non avendone la proprietà. Dietro pagamento del canone mensile, di un anticipo variabile da modello a modello e rispettando una determinata percorrenza annua, che può estendersi da 5mila a oltre 100mila km, è possibile beneficiare dell’assicurazione Rca (acronimo di responsabilità civile auto), della copertura totale o parziale per furto/incendio e danni accidentali, della protezione infortuni e persino della kasko, vale a dire la polizza che copre dai danni causati dal guidatore alla propria vettura, quindi non imputabili ad altri.

Manutenzione e cambio gomme inclusi

Sotto il profilo operativo, sono inclusi nel canone mensile la gestione e manutenzione del veicolo, l’auto sostituiva in caso di fermo tecnico, sinistro o furto, l’assistenza stradale (anche all’estero), il controllo degli pneumatici con eventuale sostituzione e il cambio gomme invernale. Il noleggio a lungo termine consente così di calcolare esattamente, e preventivamente, quanto spendere per disporre di un’auto ecologica, mettendo al riparo da sorprese e inconvenienti. Ai vantaggi di questa forma di locazione sempre più diffusa si aggiungono i benefici tipici dell’utilizzo di una vettura sostenibile, ad esempio elettrica, quali il libero accesso alle zone a traffico limitato, il parcheggio gratuito nelle aree solitamente a pagamento e, soprattutto, l’abbattimento delle emissioni inquinanti. Il noleggio a lungo termine si presenta come una soluzione conveniente, specie per imprese e liberi professionisti, per soddisfare le esigenze di mobilità risparmiando e al tempo stesso rispettando l’ambiente. I classici due piccioni con una fava.

Articoli correlati
10 cose da sapere sulla Kia Soul Eco Electric

Dentro un abitacolo fatto con cellulosa e canna da zucchero. Fuori un design cubico. La Kia Soul dall’anima sostenibile si chiama Eco Electric e promette 200 km a zero emissioni. Nella prova 10 cose da sapere prima di comprarla

Retrofit. Quanto costa il kit per convertire una vecchia auto in elettrica

Possessori di Fiat 500, pulmini Volkswagen, Maggiolini scassati, Renault 4 rosse, gioite. Anche in Italia finalmente sarà presto possibile e conveniente convertire il proprio vecchio rottame, malfunzionante e tossicchiante, in una sana, splendida elettrica. E ricominciare a circolare per strada allegramente e spensieratamente.