10 consigli che hanno cambiato il nostro 2014

Salute, cibo, cose di casa, questi sono i dieci consigli più letti del 2014. Forse qualcuno ha persino migliorato, nel suo piccolo, la vostra vita.

1. 7 cibi che riducono l’infiammazione e il girovita

7 cibi girovita

 

All’interno di una dieta variata e bilanciata, è sempre utile non farsi mancare i cibi che hanno proprietà anti-infiammatorie. Quando l’infiammazione è sotto controllo, infatti, non solo ci si sente meglio, ma è anche più facile perdere peso e ridurre il girovita.

 

2. I 10 cibi importati più contaminati: ecco quali sono

peperoncino vietnamita

 

La classifica stilata da Coldiretti dei dieci cibi importati più contaminati che possono facilmente finire nei nostri piatti. Un utile guida da tenere in tasca quando andiamo a fare la spesa.

 

3. 41 frutti e verdure supernutrienti e poco calorici

 

Quali sono le verdure e i frutti più nutrienti? Se lo è chiesto un’esperta della William Paterson University, che ha stilato una classifica del contenuto nutritivo di 41 vegetali. Se non lo avete già letto, correte a vedere cosa c’è al primo posto!

 

4. Ecco il fotovoltaico da applicare ovunque

HCZC

 

Flessibile, riciclabile ed efficiente. È il nuovo fotovoltaico, adatto ad essere trasportato o applicato ovunque. Elettricità a portata di mano. Un must.

 

5. Quanto si mangia nel mondo

around-the-world-in-80-diet

 

Due fotografi hanno realizzato un progetto particolare: fotografare quanto si mangia nel mondo. Tante le differenze e interessanti le conclusioni. Eccole.

 

6. 10 cose che puoi fare coi pallet, low budget

10-cose-che-puoi-fare-coi-pallet-low-budget_COVER

 

Ecologico, economico, versatile, riciclato. Ecco le tante possibilità offerte dal pallet.

 

7. 5 motivi per cui cani e gatti fanno bene alla salute

5-motivi-per-cui-cani-e-gatti-fanno-bene-alla-salute_cover

 

Vivere con cani e gatti potrebbe essere un toccasana per tutti. Qui vi abbiamo raccontato perché.

 

8. I 14 cibi che fanno sembrare più vecchi

14 cibi che invecchiano

 

L’elenco dei 14 cibi che “lasciano il segno” e possono farci apparire più vecchi. Ma non fatevi troppi problemi durante le feste!

 

9. Sonno: otto ore sono troppe

Sonno-otto-ore-sono-troppe

 

Sfatato il mito delle otto ore di sonno: una ricerca svedese dice quante ore e minuti dobbiamo dormire per restare in salute.

 

10. Piccoli segreti per avere gli occhi belli

occhi_belli

 

Zampe di gallina, arrossamenti, stanchezza visiva per le ore trascorse davanti al computer. E ancora borse e gonfiori, palpebre spente, allergie irritative: gli occhi sono facile bersaglio delle ingiurie del tempo e dello stress. Curiamoli senza botulino!

Articoli correlati