Eric J. Lyman

Contributor

Nato negli Stati Uniti, sono uno scrittore freelance con base a Roma. Ho più di vent’anni d’esperienza scrivendo di tematiche ambientali e ho coperto più di cinquanta negoziati sul clima, più di qualsiasi altro giornalista. Il mio lavoro è stato pubblicato da attorno a 250 testate tra cui il Wall Street Journal, USA Today, the Economist, Time Magazine, e Bloomberg-BNA. Il mio Twitter handle è @EricJLyman.

Il suo ultimo articolo
Belle le rinnovabili, ma il mondo pianifica migliaia di centrali a carbone

Belle le rinnovabili, ma il mondo pianifica migliaia di centrali a carbone

Nel mondo ci sono circa 2.500 impianti a carbone in fase di realizzazione che produrranno quattro volte il livello di emissioni fissato per mantenere l’innalzamento delle temperature sotto i 2 gradi centigradi rispetto ai livelli dell’era pre-industriale. È quanto riporta Coal gap, così è chiamato il report prodotto da Climate Action Track, ha rilevato che gli obiettivi di

Tutti i suoi articoli
Quale futuro per l’energia dopo la Cop 21

Quale futuro per l’energia dopo la Cop 21

Perfezionato in extremis, l’Accordo di Parigi definisce un piano globale affinché venga limitato l’aumento delle temperature ben al di sotto dei 2 gradi. Ora il mondo deve metterlo in pratica.