La natura in mostra a Milano, al Wildlife Photographer of the Year 2025
Al Museo della Permanente torna la 61ª edizione del concorso fotografico internazionale che premia i migliori 100 scatti che raccontano il mondo naturale.
Mostre, eventi d’arte, esposizioni, installazioni. Dalla fotografia alla pittura, dalla scultura all’architettura, i musei sono i templi della cultura e scrigni di meraviglia e ispirazione. Sono luoghi in cui, come afferma il famoso architetto italiano Renzo Piano, “si dovrebbe perdere la testa”. Sono luoghi al chiuso o a cielo aperto che ospitano i linguaggi attraverso cui gli artisti raccontano, in modo tradizionale o innovativo, la storia e il mondo che anche noi viviamo. Per tutte notizie e recensioni sulle mostre italiane e internazionali in programma, segui questa categoria su LifeGate.
Al Museo della Permanente torna la 61ª edizione del concorso fotografico internazionale che premia i migliori 100 scatti che raccontano il mondo naturale.
Mentre il Premio Cairo 2025 prosegue il suo impegno per l’ambiente calcolando e compensando le emissioni dell’evento, si aggiudica la vittoria una scultura di pane.
Il Premio Cairo è il più importante concorso dedicato ai giovani emergenti del mondo dell’arte e, da 4 anni si impegna a ridurre e compensare le emissioni.
A Milano, la Un Sdg Action campaign partecipa all’esposizione sulle disuguaglianze in Triennale con le opere dell’artista turco Uğur Gallenkuş.
Una mamma orsa che con il suo piccolo orsetto attraversano la strada: è la foto vincitrice del concorso fotografico Obiettivo Terra 2025.
In tre anni di guerra, le bombe russe hanno distrutto almeno due milioni di abitazioni. La mostra “Dakh: Vernacular Hardcore” allestita al Padiglione Ucraina racconta l’emergenza quotidiana e il desiderio di rinascita.
Fino al 14 aprile, a Milano, cosnova Italia ospiterà una rassegna d’arte sui colori della bellezza. LifeGate è fra le realtà premiate per l’impegno a rendere il Pianeta più vivibile.
Con Atm Manifesto – Storie, Viaggi e Design, l’azienda apre per la prima volta il suo archivio storico presentando le sue campagne di comunicazione.
Al Museo della Permanente un’edizione speciale del concorso fotografico internazionale che premia i migliori 100 scatti che raccontano il mondo naturale.
Mentre il Premio Cairo tende sempre di più verso la neutralità climatica, l’opera vincitrice esprime tutte le preoccupazioni di una generazione.