
Smach 2023: la biennale d’arte a cielo aperto da scoprire facendo trekking sulle Dolomiti
Camminare tra le montagne più belle del mondo e scoprire passo passo opere di land art che dialogano e impreziosiscono il territorio. In val Badia, è Smach.
Mostre, eventi d’arte, esposizioni, installazioni. Dalla fotografia alla pittura, dalla scultura all’architettura, i musei sono i templi della cultura e scrigni di meraviglia e ispirazione. Sono luoghi in cui, come afferma il famoso architetto italiano Renzo Piano, “si dovrebbe perdere la testa”. Sono luoghi al chiuso o a cielo aperto che ospitano i linguaggi attraverso cui gli artisti raccontano, in modo tradizionale o innovativo, la storia e il mondo che anche noi viviamo. Per tutte notizie e recensioni sulle mostre italiane e internazionali in programma, segui questa categoria su LifeGate.
Camminare tra le montagne più belle del mondo e scoprire passo passo opere di land art che dialogano e impreziosiscono il territorio. In val Badia, è Smach.
Con la mostra Amazônia, dopo 7 anni nella foresta amazzonica Salgado ci restituisce la meraviglia (in pericolo) nel polmone del mondo. Alla Fabbrica del vapore a Milano.
Vida Diba, mente di Radical voice, ci parla della genesi della mostra che, grazie all’arte, racconta cosa significhi davvero la libertà. Ed esserne prive.
Dal 17 al 23 aprile torna la Design Week di Milano: Kia inaugura Opposites United Special Exhibition, un percorso sull’armonia degli opposti.
Fondazione Cesvi organizza una mostra fotografica e denuncia il dramma della popolazione del Myanmar colpita dalle conseguenze dei cambiamenti climatici.
Le fotografie del viaggio di Va’ Sentiero attraverso le montagne di tutta Italia sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 7 aprile.
JR a Milano con i volti degli anziani nelle Rsa, a Torino con una mostra su un nuovo progetto. 2 buone occasioni per conoscere l’arte pubblica sociale.
Gallerie e musei italiani si preparano a un nuovo anno di artisti e opere da offrire agli appassionati. Le nostre scelte per le mostre 2023 imperdibili.
Al Premio Cairo 2022, quest’anno a Impatto Zero grazie alla partnership con LifeGate, ha trionfato l’istallazione ibrida di Giulia Cenci: “Untitled”.
Da 13 anni Lodi ospita gli scatti di fotografi da tutto il mondo per raccontare realtà e storie altre. Fino al 23 ottobre per ampliare il proprio sguardo.