
Il laboratorio per bambini di Recup all’insegna del riciclo creativo e del riuso
L’associazione Recup propone un laboratorio creativo che offre ai bambini l’opportunità di dipingere con colori ottenuti dagli scarti di frutta e verdura.
La sostenibilità parte dal microcosmo di ognuno di noi. È nella vita di tutti i giorni, infatti, che i bambini imparano dai genitori il valore dell’attenzione per il Pianeta. Con l’esempio, prima di tutto, ma anche attraverso quelle scelte consapevoli e amiche dell’ambiente che nascono da una corretta informazione. Se volete saperne di più su tutto quello che ruota intorno al mondo bambini e sostenibilità, non perdete i nostri approfondimenti su alimentazione e salute, benessere, psicologia dell’infanzia, puericultura, scuola materna e scuole primarie, svezzamento naturale, dieta a basso impatto ambientale. Con notizie su riciclo e riutilizzo creativo dei materiali, giochi e attività, libri e cultura eco, vacanze e tempo libero, scambio vestiti e mercatini dell’usato, animali domestici. Nella sezione Bambini di LifeGate trovate tanti spunti concreti per dare una svolta sostenibile a tutta la famiglia. Perché è a partire dai bambini che può nascere una nuova società, attenta ai bisogni di tutti. Pianeta compreso.
L’associazione Recup propone un laboratorio creativo che offre ai bambini l’opportunità di dipingere con colori ottenuti dagli scarti di frutta e verdura.
Una dieta sana fin da bambini crea adulti più felici e in salute fisica e psicologica: una conferma di questa tesi arriva da uno studio finlandese sui fattori di rischio cardiovascolari.
Offrire cura a bambini affetti da malattie inguaribili o con specifici bisogni è l’obiettivo di Casa sollievo bimbi, che ha compiuto il suo primo anno.
Il libro Il viaggio di una scatola anfibia racconta il problema della plastica negli oceani e le invenzioni che stanno tentando di porvi rimedio.
Movimento e rilassamento per un benessere psicofisico, da raggiungere attraverso il gioco in modo divertente. È lo yoga per bambini proposto dalle nostre lezioni in streaming. Per “resettarsi” in questi giorni di autoisolamento.
Fiabe al telefono, visite interattive, cacce al tesoro casalinghe e altre attività per bambini. Per far compagnia ai più piccoli, costretti a casa dall’emergenza coronavirus.
È ufficiale. Scuole chiuse fino al 7 marzo in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Chiusure mirate in altre città. La decisione del governo in linea con le richieste dell’Istituto superiore di sanità.
Storie, laboratori e filastrocche raccontate direttamente dagli autori a bambini e adolescenti costretti a casa per l’emergenza coronavirus. Sono le lezioni sul sofà: un’idea vincente che ha già conquistato il web.
Arctic – Un’avventura glaciale è un action movie per tutta la famiglia, che affronta il tema dello scioglimento dei ghiacci artici attraverso la storia di una piccola volpe coraggiosa e dei suoi amici.
La formazione dei docenti sui cambiamenti climatici dell’Associazione nazionali presidi è in collaborazione con una compagnia petrolifera.