
Timberland lancia la sua eco-innovation week e presenta GreenStride
II primo marzo Timberland invita tutti al suo talk digitale dedicato all’eco-innovazione, durante il quale presenterà le sue nuove suole “naturalmente confortevoli” GreenStride.
Una moda sostenibile e solidale è possibile. Come? Ve lo dimostriamo nella nostra sezione LifeGate, dove trovate tutti gli aggiornamenti sulle iniziative più ammirevoli e sui tessuti naturali più innovativi. Dai materiali come tessuti sintetici, pellami e pellicce d’origine animale, a una lavorazione che richiede l’utilizzo di prodotti chimici dannosi per l’ambiente e per la salute: l’industria della moda è ancora oggi tra le più impattanti sia dal punto di vista ambientale che sociale. Oggi sono molte le organizzazioni no profit che lottano per rendere questo settore industriale più etico e responsabile. Una rivoluzione che coinvolge direttamente grandi marchi d’abbigliamento e tutta la filiera.
II primo marzo Timberland invita tutti al suo talk digitale dedicato all’eco-innovazione, durante il quale presenterà le sue nuove suole “naturalmente confortevoli” GreenStride.
Timberland lancia un programma di eventi per raccontare il suo impegno per l’ambiente e l’obiettivo del “netto positivo”. Si parte il primo marzo con un talk sull’eco-innovazione.
Nell’industria tessile c’è un’alta richiesta di certificazioni etiche, ma queste nascondono spesso un giro d’affari fatto di documenti falsificati e rapporti ingannevoli.
Il marchio di Process factory individua sei aree di intervento nel percorso della moda verso la sostenibilità. L’intervista alla fondatrice, Francesca Rulli.
Comprare su misura, con lentezza, e con un occhio alla tradizione. Questa la ricetta di Piercarlo Grimaldi, Antopologo dell’abito e Magnifico Rettore della moda Green Pea.
Il brand piemontese Bianca&Noè realizza capi con tessuti naturali per bambini dai due ai nove anni e insegna la sostenibilità alle nuove generazioni.
È appena giunta al termine la settima edizione, nonché la prima completamente online, di Fashion Film Festival Milano 2021. Scopriamo chi ha vinto.
Il brand bergamasco Miomojo sposa l’economia circolare con tessuti alternativi alla pelle realizzati a partire da cactus e scarti di mele.
Le sfilate di Milano, Copenhagen e Parigi saranno online, salvo poche eccezioni. La pandemia costringe la moda a ripensarsi, con benefici per l’ambiente.
Giunto alla settima edizione, il Fashion Film Festival Milano 2021 andrà online dal 13 al 18 gennaio durante la settimana della moda maschile.