Torna Incontro, il festival di Vidas che sfida i tabù
Il festival di Vidas 2024 affronterà i temi della paura e della libertà. Incontro si svolge anche quest’anno al Teatro Franco Parenti.
Quando si parla di medicina alternativa e complementare, sono molte le pratiche e le terapie a cui è possibile fare riferimento per iniziare a prendersi cura del proprio benessere, in modo naturale e sostenibile: sulle pagine di LifeGate trovate schede e articoli di Salute con tante informazioni sempre aggiornate su omeopatia, fitoterapia, oli essenziali, tisane e erbe, oligoelementi, integratori e rimedi naturali; sui trattamenti manuali più diffusi, come l’osteopatia, lo shiatsu, l’agopuntura, la riflessologia plantare, e quelli forse meno noti, come il metodo Feldenkrais. E poiché è importante prendersi cura non soltanto della salute, ma anche del nostro aspetto, c’è un’intera sezione dedicata alla cosmesi naturale, per definizione sana e anche etica. Approfondimenti su temi di attualità, curiosità, informazioni sul mondo della bellezza e persino recensioni dettagliate dei nuovi prodotti. Inizia a vivere e a sentirti meglio, in armonia con la natura: per informarti, basta un click.
Trend correlati: Alimentazione bambini, Salute dei bambini, Integratori, Cosmesi naturale, Omeopatia, Rimedi naturali.
Il festival di Vidas 2024 affronterà i temi della paura e della libertà. Incontro si svolge anche quest’anno al Teatro Franco Parenti.
Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Lunedì 18 novembre I virtuosi del Teatro alla Scala si esibiranno a sostegno dell’hospice pediatrico Casa Sollievo Bimbi di Vidas, che in 5 anni ha assistito circa 180 bambini con patologie gravissime
Tornano le puntate speciali del podcast condotto da Giovanni Mori, registrate nelle Oasi Lavazza ¡Tierra! Si parla di benessere mentale.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
L’olio di cocco presenta proprietà interessanti, ma anche alcuni aspetti da chiarire. Ecco di cosa si tratta.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.