
I libri per i più piccini che insegnano a crescere divertendosi
I libri per i più piccini sono all’insegna del divertimento. Per imparare a vivere all’insegna di gioia e spensieratezza anche nella prima infanzia.
Quando si parla di medicina alternativa e complementare, sono molte le pratiche e le terapie a cui è possibile fare riferimento per iniziare a prendersi cura del proprio benessere, in modo naturale e sostenibile: sulle pagine di LifeGate trovate schede e articoli di Salute con tante informazioni sempre aggiornate su omeopatia, fitoterapia, oli essenziali, tisane e erbe, oligoelementi, integratori e rimedi naturali; sui trattamenti manuali più diffusi, come l’osteopatia, lo shiatsu, l’agopuntura, la riflessologia plantare, e quelli forse meno noti, come il metodo Feldenkrais. E poiché è importante prendersi cura non soltanto della salute, ma anche del nostro aspetto, c’è un’intera sezione dedicata alla cosmesi naturale, per definizione sana e anche etica. Approfondimenti su temi di attualità, curiosità, informazioni sul mondo della bellezza e persino recensioni dettagliate dei nuovi prodotti. Inizia a vivere e a sentirti meglio, in armonia con la natura: per informarti, basta un click.
Trend correlati: Alimentazione bambini, Salute dei bambini, Integratori, Cosmesi naturale, Omeopatia, Rimedi naturali.
I libri per i più piccini sono all’insegna del divertimento. Per imparare a vivere all’insegna di gioia e spensieratezza anche nella prima infanzia.
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
La pet therapy si rivela importante anche nel caso della paura nei confronti del dentista. Lo dimostra un’iniziativa torinese per i ragazzi disabili
Tutti insieme in bici, da Piazza Duomo a Milano, per ricordare l’importanza delle cure palliative pediatriche con Vidas e Fondazione De Marchi.
“È il momento di celebrare e riflettere. Deve restare l’idea della potenziale minaccia di altre pandemie” ha detto Tedros Ghrebreyesus, direttore dell’Oms.
Un libro può essere fondamentale per aiutare bambine e bambini ad amare la natura, iniziando dal conoscere gli aspetti più meravigliosi e nascosti.
L’assistente spirituale è una figura laica che si occupa di riconoscere e accogliere i bisogni spirituali dei pazienti e delle loro famiglie, si prende cura e aiuta a coltivare la propria dimensione interiore nei momenti difficili, in particolare durante la malattia e nel fine vita.
Il greenwashing è un’operazione che enfatizza le credenziali ambientali di un prodotto facendolo passare per ecologico quando in realtà non lo è. Impariamo a decodificarlo anche nel settore della cosmesi.
L’arrampicata è un ottimo strumento di crescita personale, ma può anche offrire opportunità di sviluppo turistico in zone del mondo ancora inesplorate.
Per ridurre l’impronta ambientale del ciclo nasce l’e-shop Fluyda, con le sue mutandine e coppette made in Italy e un blog che diffonde consapevolezza.