Mercoledì 12 aprile nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 12 aprile nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Los Angeles: gennaio del 1967. Per la prima volta nella storia del rock, un disco viene pubblicizzato con un cartellone gigante (posizionato sul Sunset Strip) che mostra i volti della band, il logo dei Doors e il messaggio: Break On Through with an electrifying album.
50 anni dopo il loro debutto discografico, il mito dei The Doors e la leggenda di Jim Morrison sono più vivi che mai.
Ezio Guaitamacchi dedica una intera puntata dei Rockfiles all’epopea della band californiana e alla figura del suo leader carismatico.
Con lui, sul palco dello Spirit de Milan, alcuni artisti italiani che hanno i The Doors e Morrison nel cuore come il poeta-bardo Vincenzo Costantino Cinaski, la cantautrice Micol Martinez, il bluesman Paolo Bonfanti, la pianista e cantante Laura Fedele e lo spumeggiante duo femminile delle Ginger Bender che reinterpreteranno a modo loro alcuni classici dei Doors mentre Roberto Caselli parlerà del suo ultimo libro dedicato a Jim Morrison.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
Per informazioni: [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
15mila migranti di Haiti, entrati nei giorni scorsi negli Usa e accampati sotto un ponte, saranno oggetto di una delle espulsioni di massa più grandi di sempre.
Let’s clean up Europe è la campagna contro il littering e l’abbandono dei rifiuti che organizza azioni di pulizia straordinaria del territorio, a cui tutti possono partecipare.
Nella faggeta di Monte Spigno due botanici hanno osservato la rara orchidea, mai censita nella regione.
Adriano Olivetti parlava di fabbrica come “produttrice di cultura e di sapienza”, intesa come sapere derivato – anche – dall’esperienza. I tecnici e ingegneri dell’azienda crearono già nel 1945 la prima calcolatrice scrivente al mondo, poi la prima macchina da scrivere elettronica al mondo, la ET 101, il primo Personal Computer – il Programma 101
La rabbia