Mercoledì 19 luglio ultimo appuntamento della stagione con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 19 luglio ultimo appuntamento della stagione con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Mercoledì 19 luglio ultimo appuntamento della stagione con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
A cinquant’anni dalla prima volta di una canzone di Lucio Battisti al numero uno in classifica (era 29 settembre), Ezio Guaitamacchi dedica la puntata del 19 luglio dei Rock Files Live di LifeGate Radio a uno speciale tributo all’artista, ancora capace, a quasi vent’anni dalla sua morte, di emozionare e incantare il grande pubblico con la sua musica.
Lucio Battisti era un grande cantautore, un vero e proprio patrimonio della musica italiana capace di coinvolgere con le sue canzoni generazioni molto diverse tra loro; la serata del 19 luglio celebrerà proprio la trasversalità del genio “Battisti” con artisti di diverse generazioni che presteranno la loro voce per interpretare i suoi successi.
I primi a calcare il palco dello Spirit De Milan, saranno due amici storici di Lucio che hanno avuto l’occasione di collaborare con lui: saranno infatti Pietruccio Montalbetti, storico fondatore dei Dik Dik (che proprio a Battisti devono il lato b del loro primo singolo, Se rimani con me) e il chitarrista e cantante Alberto Radius a raccontare le gesta di uno dei padri della canzone italiana.
Ci sarà poi una sorta di passaggio di testimone sul palco, quando saranno artisti più recenti a ricantare alcuni brani che hanno fatto epoca: il cantautore romano Marco Fabi, il duo rock milanese Lombroso e la songwriter Sarah Stride.
La serata comincia alle 22:30 – ingresso libero fino ad esaurimento posti prima delle 22 – allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
Per informazioni: [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 3667215569
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
All’interno del carcere minorile di Casal del Marmo a Roma, il Pastificio Futuro offre una concreta prospettiva di riscatto ai ragazzi reclusi.
Il decreto Aiuti ter interviene anche sugli enti del Terzo Settore. La portavoce: “Noi fondamentali per il welfare sul territorio”
Il rapporto Ecomafia 2019 dipinge il quadro italiano della criminalità ambientale in aumento: 28.137 reati ambientali solo nel 2018. Un nuovo invito a lottare contro chi avvelena impunemente il territorio, barattando il futuro delle nuove generazioni con il proprio profitto.
L’utilizzo delle sementi ogm ha causato raccolti scarsi e di pessima qualità. Il paese africano ha chiesto a Monsanto un risarcimento di 74 milioni di euro.
Tra esattamente un anno potremmo essere chiamati a votare per una serie di referendum presentati in queste ultime settimane. Nonostante l’andamento del quorum negli ultimi anni. Vent’anni di referendum Negli ultimi vent’anni le consultazioni referendarie non hanno quasi mai raggiunto il quorum della metà più uno degli aventi diritto al voto, previsto dalla Costituzione.
Barack Obama riabilita i pannelli solari sul tetto della Casa Bianca. Mentre sindaci americani e governatori europei si accordano per scambiarsi pratiche virtuose da adottare nella lotta ai cambiamenti climatici.