
Martedì 27 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Martedì 27 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Sarà Folco Orselli l’ospite della puntata speciale dei Rock Files Live! LifeGate Radio in programma eccezionalmente martedì 27 novembre dalle 21:30 allo Spirit de Milan.
La sera stessa del giorno di uscita del suo nuovo disco “Blues in Mi – Vol. 1”, sul palco del locale simbolo del quartiere Bovisa a Milano, il cantautore milanese presenterà ai microfoni di Ezio Guaitamacchi un assaggio delle dodici tracce di blues tagliente cadenzato da riff pieni di groove, affiancate a testi che delineano storie dalla forte componente milanese, ma altrettanto diretti e ironici da poter abbracciare un immaginario molto più vasto.
“Ho riunito i musicisti con cui suono da sempre e abbiamo registrato questi pezzi – commenta Orselli – che sono un compromesso tra la forma canzone e il blues e che andranno a finire in due dischi: Blues in Mi volume 1, che presentiamo ora e, Blues in Mi volume 2 che presenteremo a novembre 2019”.
Nel disco hanno suonato Enzo Messina (piano, wurlitzer, hammond, chitarra wha e slide, programmazioni e percussioni), Leif Searcy (batteria), Paolo Legramandi (basso elettrico e acustico), Daniele Moretto (tromba), Pepe Ragonese (tromba), Valentino Finoli (sax), Luciano Macchia (trombone) e Francesca Risoli (cori).
La serata comincia alle 21.30 martedì 27 novembre allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni rockfiles@lifegate.it
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569
Il Green deal europeo è un piano economico e ambientale pionieristico. Ma varie scelte delle istituzioni europee appaiono in contrasto coi suoi obiettivi.
Saldi a febbraio: è quello che potrebbe succedere se verrà accettata la proposta di Confesercenti. I cambiamenti climatici incidono anche sulla moda.
La compagnia italiana Eni ha annunciato la scoperta di un nuovo giacimento di gas in Indonesia. Capacità stimata: 140 miliardi di metri cubi.
Secondo uno studio, i quartieri con basso reddito hanno meno alberi e temperature più alte rispetto ai più ricchi, a causa delle politiche del passato.
Come le nuove regole dettate dalla pandemia stanno influenzando la crescita dei più piccoli e il nostro benessere in termini di relazioni umane e non solo.
La vitamina C è senza dubbio la vitamina più conosciuta per i suoi numerosi benefici: aiuta l’assorbimento del ferro, potenzia le difese immunitarie, contribuisce a mantenere l’equilibrio del sistema nervoso, riduce la sensazione di stanchezza e di affaticamento, favorisce la cicatrizzazione delle ferite e la guarigione delle scottature. Svolge inoltre attività antiossidante e stimola la