Martedì 27 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Martedì 27 novembre nuovo appuntamento con i Rock Files Live di LifeGate Radio.
Sarà Folco Orselli l’ospite della puntata speciale dei Rock Files Live! LifeGate Radio in programma eccezionalmente martedì 27 novembre dalle 21:30 allo Spirit de Milan.
La sera stessa del giorno di uscita del suo nuovo disco “Blues in Mi – Vol. 1”, sul palco del locale simbolo del quartiere Bovisa a Milano, il cantautore milanese presenterà ai microfoni di Ezio Guaitamacchi un assaggio delle dodici tracce di blues tagliente cadenzato da riff pieni di groove, affiancate a testi che delineano storie dalla forte componente milanese, ma altrettanto diretti e ironici da poter abbracciare un immaginario molto più vasto.
“Ho riunito i musicisti con cui suono da sempre e abbiamo registrato questi pezzi – commenta Orselli – che sono un compromesso tra la forma canzone e il blues e che andranno a finire in due dischi: Blues in Mi volume 1, che presentiamo ora e, Blues in Mi volume 2 che presenteremo a novembre 2019”.
Nel disco hanno suonato Enzo Messina (piano, wurlitzer, hammond, chitarra wha e slide, programmazioni e percussioni), Leif Searcy (batteria), Paolo Legramandi (basso elettrico e acustico), Daniele Moretto (tromba), Pepe Ragonese (tromba), Valentino Finoli (sax), Luciano Macchia (trombone) e Francesca Risoli (cori).
La serata comincia alle 21.30 martedì 27 novembre allo Spirit De Milan, a Milano in Via Bovisasca 59.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Per informazioni [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15.00 alle 19.00 o scrivere al 366 72 15 569
La Cop27 raggiunge l’accordo sul fondo loss and damage, ma non fa passi avanti sul taglio delle emissioni. Una conferenza storica che risponde al bisogno di giustizia climatica, ma non basta.
Il vino rosso riscalda i cuori e il Castelmagno li avvolge con la sua bontà filante. Un risotto per festeggiare al calduccio i regali dell’inverno appena nato. La ricetta facile e golosa per un risotto vegetariano, accattivante e rosso come il calore del focolare nei giorni di festa.
L’amata naturalista Jane Goodall, 87 anni, è stata insignita del prestigioso premio Templeton per i suoi studi sui primati e per il suo impegno ambientale.
Un colpo da prestigiatore degno del miglior David Copperfield. Elon Musk, fondatore e patron della casa americana Tesla, specializzata in vetture elettriche, ha trasformato l’attesa presentazione del primo camion a batteria del brand californiano in un evento senza precedenti. Svelando, accanto all’inedito mezzo pesante, una delle vetture a zero emissioni più estreme e straordinarie mai
Portare un messaggio di sostenibilità a favore della tutela dell’ambiente attraverso una corsa automobilistica sembra una contraddizione in termini. Eppure da anni è la missione dell’Ecorally, gara ufficiale di regolarità inserita nel calendario Coppa FIA energie alternative e giunta quest’anno alla sua decima edizione. La missione degli equipaggi? Percorrere in due giorni oltre
Un ingente investimento per un nuovo impianto di gassificazione a biomassa, da 10,3MW, nei pressi di Birmingham, fornirà energia da fonte rinnovabile per alimentare una piccola cittadina.