Vittorio De Scalzi e i Modena City Ramblers, per una una serata all’insegna della musica rock/folk.
Vittorio De Scalzi e i Modena City Ramblers, per una una serata all’insegna della musica rock/folk.
Comunichiamo che l’artista Cristiano De André non potrà partecipare alla serata di mercoledì 1 marzo. La scaletta dei Rock Files Live di LifeGate Radio subirà dunque il seguente cambio di programma.
Per il nuovo appuntamento dei Rock Files Live di LifeGate Radio, sul palco dello Spirit de Milan – a fianco di Ezio Guaitamacchi – saliranno Vittorio De Scalzi e i Modena City Ramblers, per una una serata all’insegna della musica rock/folk.
A quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti i Modena City Ramblers presentano “Mani come rami, ai piedi radici”. Questa volta il filo conduttore è la cronaca. Resta immutato l’espressività cara alla band fatta di poesia che si accompagna alla verve istrionica del dialetto, ma anche dello spagnolo e dell’inglese. Ospiti d’eccezione per questo album sono i Calexico, band americana che impreziosisce di sapori desertici l’ammaliante ballata “Ghost town”, cantata in inglese e punto di approdo tra orizzonti morriconiani, celtici e tzigani.
Vittorio De Scalzi, genovese e fondatore dei New Trolls, una delle band storiche del beat e del progressive rock italiano, festeggia quest’anno i 50 anni di carriera. Il primo album Senza orario e senza bandiera rilsale infatti al 1968. Polistrumentista e cantante, De Scalzi è autore di successi dei New Trolls come “Miniera” e “Quella Carezza della sera” e di grandi successi cantati da Mina e Ornella Vanoni. Negli ultimi anni ha portato in scena il concerto-spettacolo “Il suonatore Jones” dedicato alle musiche di Fabrizio De André.
La serata comincia alle 22:30. Ingresso fino alle 22, allo Spirit de Milan in via Bovisasca 57/59, a Milano.
Per informazioni scrivete a [email protected]
Per prenotazione cene chiamare dalle 15:00 alle 19:00 al 3667215569
Il programma registrato verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online lunedì 6 marzo alle ore 23:00.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Una campagna avviata dal Jane Goodall Institute Italia, permette di raccogliere i cellulari non più utilizzati, riciclarli e proteggere uno degli angoli d’Africa più importanti per gli scimpanzé e quello con il più alto tasso di lavoro minorile.
Gli Stati Uniti hanno dapprima annunciato di voler importare resti di elefanti e leoni dallo Zimbabwe e dallo Zambia. Poi il presidente Trump ci ha ripensato, con un tweet.
L’attivista argentino Santiago Maldonado, scomparso durante una manifestazione a favore dei diritti delle popolazioni indigene, è stato trovato morto. Nel clima già teso per le elezioni del 22 ottobre, il fatto ha profondamente scosso la nazione.
Durante il kihon si migliora la propria resistenza, si acquisisce velocità nell’esecuzione, si rafforza lo spirito combattivo e si apprende come utilizzare le molte “armi” del nostro corpo.
Da un paese a 39 km da Aosta, proseguendo verso il piccolo San Bernardo, si incontra un cromlech, uno dei rari cerchi megalitici presenti in Italia.