
Sensibilizzare i bambini sui temi del clima e parlare di soluzioni possibili: questo è Comportamenti mondiali a Green Pea.
Sensibilizzare i bambini sui temi del clima e parlare di soluzioni possibili: questo è Comportamenti mondiali a Green Pea.
Un gioco a squadre, un viaggio alla scoperta di storia, persone, culture e scoperte scientifiche per parlare di clima e dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030. È questo “Comportamenti mondiali – giochiamo a salvare il pianeta”, l’appuntamento di domenica 24 aprile a Green Pea di Torino.
Il laboratorio-evento, dedicato ai giovanissimi Green heroes, bambini dai 6 ai 10 anni, avrà la durata di un’ora e sarà ripetuto più volte durante la giornata. Obiettivo: sensibilizzare i più piccoli verso una maggiore attenzione verso il nostro pianeta.
Comportamenti mondiali è un gioco a misura di bambino che abita il mondo, fra sfide, sostenibilità e scoperta. Ogni squadra sarà dotata di un medagliere che riporta cinque “eventi” collegati al proprio territorio di gioco: personaggi, paesaggi/ecosistemi, sistemi numerici/di scrittura, invenzioni/scoperte, paesi. L’esperienza è in collaborazione con Xké? Il laboratorio della curiosità.
Appuntamento all’interno di Green Pea il 24 Aprile 2022 a partire dalle ore 14:30. È possibile prenotarsi per una delle seguenti fasce orarie: 14:30, 15:45, 17:00 e 18:15. La prenotazione è necessaria solo per i bambini, i genitori potranno assistere senza prenotazione.
Per prenotazioni: [email protected] oppure +39 011 6640100
L’edificio di Green Pea ha vinto il premio di architettura Az awards. È stato inaugurato a fine 2020 a Torino, presso il quartiere del Lingotto.
L’edificio di Green Pea di Torino è tra i finalisti del premio di architettura istituito dalla rivista canadese Azure. Al via la votazione popolare.
Gli imprenditori possono far cambiare rotta al mercato, solo se prima si fermano a “oziare”. Dialogo tra Oscar Farinetti, Enea Roveda e Marco Montemagno.
Comprare su misura, con lentezza, e con un occhio alla tradizione. Questa la ricetta di Piercarlo Grimaldi, Antopologo dell’abito e Magnifico Rettore della moda Green Pea.
Un intero piano del retail park è dedicato al fashion sostenibile. Oltre 30 negozi tra capi in cotone organico, plastica riciclata, tinture naturali. Intervista al responsabile Roberto Orecchia.
Intervista a Pierangelo De Poli, responsabile del settore Home di Green Pea, dove si trovano cucine, arredi, mobili sostenibili.