Gli scatti del Comedy wildlife photography awards 2021 non deludono mai. O meglio, non deludono mai i loro protagonisti, animali di ogni tipo ritratti in pose tanto spontanee quanto bizzarre. Dopo aver rivelato già negli scorsi mesi una prima selezione delle foto iscritte al concorso, gli organizzatori hanno pubblicato la lista dei finalisti, scelti tra oltre 7mila candidature.

“Scremare l’elenco delle foto è stato più difficile che mai quest’anno”, racconta il co-fondatore del premio, Tom Sullam. “C’erano così tante immagini divertenti che ci hanno fatto ridere che non siamo riusciti ad accontentarci di una top 40; così, pubblicheremo le migliori 42!”. Bisognerà attendere il 22 ottobre per l’annuncio dei vincitori, designati da una giuria di addetti ai lavori. Nel sito ufficiale del concorso sono già aperte le votazioni per il premio speciale assegnato dal pubblico.

Sorridere della natura per proteggerla

Fin dalla loro nascita nel 2015, i Comedy wildlife photography awards 2021 si propongono di usare l’umorismo come chiave per riscoprire il valore della natura che ci circonda, e fare del nostro meglio per proteggerla. Quest’anno il 10 per cento del ricavato sarà devoluto a Save wild orangutans, una ong che si occupa dei primati nel parco nazionale di Gunung Palung, nel Borneo.