
World press photo 2022: le foto vincitrici raccontano la crisi climatica e i diritti civili
Dallo sfruttamento della Terra ai diritti umani. Tutte le foto dei vincitori del World press photo 2022.
Dallo sfruttamento della Terra ai diritti umani. Tutte le foto dei vincitori del World press photo 2022.
La siccità del Po rimarrà critica, nonostante la pioggia. Questa situazione ha conseguenze negative sia sull’agricoltura sia sulla biodiversità.
Spettacolare, maestosa, fragile. Le foto vincitrici dei World nature photography awards 2022 ci mostrano i tanti volti della natura.
Si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà al popolo ucraino. Anche nella stessa Russia, dove almeno 1.745 persone sono state arrestate.
I popoli africani faccia a faccia con la crisi climatica. È questo il filo conduttore degli scatti del fotografo britannico Peter Caton scelti per il calendario 2022 della ong Amani.
Le straordinarie immagini del calendario 2022 “We, the people” di Survival International, il movimento mondiale per i popoli indigeni.
A 18 anni, Mohammed ha lasciato l’Africa. Dopo aver attraversato il Mediterraneo, ha cominciato una nuova vita in Italia come operatore di stalla.
Giunto alla settima edizione, il concorso punta a celebrare le mangrovie e l’importanza dell’ecosistema che queste creano nelle aree costiere.
Gli scatti del fotografo italiano Antonello Veneri mostrano il percorso di centinaia di famiglie venezuelane dall’arrivo in Brasile al reintegro in società.
Da giorni le fiamme stanno divorando le sequoie della California. Il 9 settembre un fulmine ha colpito uno degli alberi del Sequoia national park, un Da giorni le fiamme stanno divorando le sequoie della California. In due settimane di incendio sono già andati in fumo oltre 100 chilometri quadrati di foresta.