Giulia Ficicchia

Giulia Ficicchia

Mi hanno detto che il cognome impronunciabile viene da quella che tutti conoscono come la Vigata di Montalbano, anche se sono nata in una domenica romana di settembre. Porterei volentieri il gatto anaffettivo e le pile di libri tra prati e monti. Mi nutro principalmente di cibo, fiori, roccia e luce. Citazione preferita: “Pensi, caro

Gretel Gambarelli

Gretel Gambarelli

Gretel Gambarelli is a LifeGate columnist and an economist specialised in climate risks.

Lucrezia Lozza

Lucrezia Lozza

Ho una laurea in Filologia moderna e una in International Journalism.

Duegradi

Duegradi

Duegradi è un web magazine sui cambiamenti climatici.

Ivonne Carpinelli

Ivonne Carpinelli

Lo scorrere lento e dolce della Dora Riparia mi ha dato il benvenuto al mondo, lì dove le Alpi Cozie abbracciano le sorelle Graie.

Martina Arzenton

Martina Arzenton

Credo fermamente che un buon modo di comunicare possa cambiare il mondo.

Edoardo Fumagalli

Edoardo Fumagalli

Essenziale nella forma come nel contenuto, la cucina dello chef Edoardo Fumagalli ha in sé qualcosa che ricorda la disciplina orientale per la ricerca della perfezione nella semplicità della forma e della sostanza, ovvero gli ingredienti.

Paola Bezzi

Paola Bezzi

Ho cominciato a seguire i temi della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa all’università, dove è nato il mio desiderio di voler aiutare le aziende a essere sempre più consapevoli del ruolo attivo che hanno nel contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

Tiziana Guerrisi

Tiziana Guerrisi

Ho iniziato a scrivere nel 2006 con l’Associazione indipendente di giornalisti “Lettera22”, ho lavorato negli anni per il Manifesto, la Repubblica, il Messaggero, Italia Oggi, i quotidiani locali del Gruppo Espresso, Askanews, il Tg La7, Agi.

Camilla Orsini

Camilla Orsini

L’Umbria non è soltanto la mia regione, ma anche uno stile di vita.